GIRONE A

Allievi provinciali 2003 Union Villa Cassano-ArsagheseL’Union Villa Cassano (in foto in alto e a destra) vince il match casalingo con l’Arsaghese e si aggiudica la vittoria del girone A che vale la finale con l’Ispra per il titolo provinciale e l’accesso al Regionale. Onore delle armi al Morazzone, vittorioso nell’ultima giornata sul campo dell’Olgiatese, secondo a un punto.

VITTORIE INTERNE – Un solo successo interno, quello fondamentale per le sorti del torneo ottenuto dall’Union Villa Cassano che supera l’Arsaghese grazie alla doppietta di Schembri e al rigore trasformato da Salvato.

Allievi provinciali 2003 olgiatese-morazzoneVITTORIE ESTERNE – Tre successi esterni. Vittoria amara per il Morazzone (in foto a sinistra) che passa a Olgiatese, poker di reti della Nuova Abbiate alla Sommese, cinquina del Torino Club alla Vergherese.

 

 

TABELLINI

Olgiatese-Morazzone 1-3
Olgiatese: Trusso, Dominici, Franzoni, Budel, De Lorenzi (Maino), Gatti, Jabri (Tebourbi), Martinelli, Starvaggi (Carlomagno), Aversa, Tabacchi (Grassi). All. Furlan.
Morazzone: Passera (Cairoli), Mancini (Roman), Byzyca (Marconi), Sottocorno, Greco, Macchi, Zanzi, Bardelli (Lopez), Cataldo (Palazzi), Tavelli (Cian), Speroni (Rizzi). All. Perri.
Marcatori: 33’ Speroni (M), 40’ Cataldo (M); st: 10’ Tebourbi (O), 35’ Marconi (M).

___________________________________________________________________________

LA PARTITA

Partita fondamentale per la stagione dell’Union Villa Cassano: il recupero con l’Arsaghese, che ha dato vittoria e definitiva conquista del primato nel girone.
Primo tempo – Partono subito decisi i ragazzi del Villa già pericolosi al 2′: cross di Patrini dalla sinistra, conclusione di Briancesco al volo, respinta dell’estremo difensore ospite, poi la difesa fa muro sul tiro di Zamagna. Identica situazione al 5′ ancora bravo Cappato a respingere in calcio d’angolo. Al 10′ punizione per la squadra ospite di Barbera sfera di poco a lato. Al 12′ Salvato dalla sinistra mette in mezzo per Schembri che controlla e tira, con la palla che esce di poco alta sopra la traversa.  Al 15′ grossa occasione per i padroni di casa: Del Piano apre sulla sinistra per Salvato che controlla, entra in area, ma il suo diagonale esce fuori di un soffio. Al 20′ ancora Salvato mette in mezzo per Croci gran intervento del portiere ospite, palla che arriva a Zamagna che salta l’uomo, entra in area e viene atterrato. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Salvato spiazza Cappato e porta l’Union Villa Cassano in vantaggio. Al 28′ raddoppio dei padroni di casa con Schembri che mette in rete una palla messa in mezzo da Croci. Al 30′ uscita sicura di Marchetto su calcio d’angolo ospite. In chiusura di primo tempo Gjini di testa su calcio d’angolo con palla di poco alta sopra la traversa.
Secondo tempo – Subito al 1′ incursione sulla sinistra di Salvato, tringolo con Schembri, bravo il portiere ospite a respinge. Al 3′ gran bordata su punizione di Spadon, ma Marchetto è bravo nella respinta. Al 10′ tiro insidioso da 30 metri di Spadon, Marchetto non trattiene e palla in rete. Pronta reazione dei padroni di casa, con Croci che al 12′ mette palla nel corridoio per Salvato conclusione diagonale fuori a fil di palo. Ancora Villa pericoloso al 14′, Zamagna affonda sulla destra mette in mezzo per Salvato che trova l’ottima opposizione dell’estremo difensore ospite, prima su un tiro di destro, poi sul sinistro con palla che finisce in calcio d’angolo. La terza rete dei padroni di casa arriva al 24′: ancora Salvato dalla destra controlla si gira mette in mezzo e Schembri insacca la palla del 3-1. Al 36′ doppia parata di Marchetto su Barbera prima su punizione poi su un tiro da posizione centrale. Al 37′ ospiti pericolosi con una gran punizione di Spadon che colpisce la traversa. La partita non regala altre emozione, al triplice fischio è il momento dei festeggiamenti per i biancazzurri di casa che centrano la vittoria del girone e l’accesso ai Regionali.

Union Villa Cassano-Arsaghese 3-1
Union Villa Cassano: Marchetto, Fin C., Patrini, Schembri, Stevic, Zamagna, Del Piano, Croci, Salvato, Briancesco. A disposizione: Bori, Soardi, Negri, Picconi, Lauria, Calabrese, Cardizzone, Radici. All. Duchini.
Arsaghese: Cappato, Fallu, Falamischia (De Sena), Marchesin, Rondhani, Spadon, Bruno, Monti, Casarotto, Barbera, Di Candia (Venegoni). A disposizione: Crispo. All. Pacchiega.
Marcatori: 21’ su rig. Salvato (U), 28’ Schembri (U); st: 10’ Spadon (A), 24’ Schembri (U).

RISULTATI E CLASSIFICA

 ________________________________________________________________________

GIRONE B

Allievi provinciali 2003 lavena tresiana-france sportTutto già deciso da tempo, con l’Ispra che, vinto il girone con anticipo, viene sconfitto in casa dalla Valceresio, seconda a parimerito con la Vergiatese, amaranto vincenti a Morazzone, in attesa di giocarsi la finale che vale il titolo provinciale con l’Union Villa Cassano. Biancorossi e biancazzurri già certi del Regionale.

VITTORIE INTERNE – Cinque successi casalinghi. Ampie le vittorie dell’Union Tre Valli, Accademia Allievi provinciali 2003 accademia varesinaVaresina (in foto a destra) e Lavena Tresiana (in foto a sinistra) rispettivamente con Malnatese, Real Castronno e France Sport. Pirotecnico 5-3 a favore dei padroni di casa del Gavirate sul Ceresium Bisustum. Il Laveno supera di misura il Lonate.

VITTORIE ESTERNE – Due successi esterni, quella della Valceresio in casa dell’Ispra per 2-1 e quello della Vergiatese, tris di reti al Morazzone.

TABELLINI

Acc. Varesina-Real Castronno 8-0
Acc. Varesina: Campanaro (Gini), Griggio, Sula (Fabbro), Vanerio, Pezzuolo (Mancuso), Naso (Carpene), Cadei, Bianchi (Asperti), Mason, Galli (Ristagno), Zaverio. A disposizione: Fabbro, Sorrentino, La Rosa. All. Bani.
Real Castronno: Avallone, Della Ventura, Carabelli, Bassi, Avarello, Pupillo, Hojda, Olivieri, Bellini, Palermo. All. Avarello.

Lavena Tresiana-France Sport 6-0
France Sport: Cervini, De Meo (Valerio), Rossi, Affi Fella, Zonta, Passera (Grassiccia), Lodo (Guglielmi), Pacifico, Marchese (Colosio A.), Lopez (Colosio D.), Taverinini. All. Morandi.

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto