GIRONE A

Allievi Provinciali 2003 torino clubIl Morazzone si aggiudica lo scontro diretto con la capolista l’Union Villa Cassano e riapre il campionato portandosi a quattro lunghezze dalla vetta con una partita in meno. Dietro il Torino Club (in foto a destra) consolida la terza piazza andando a espugnare il campo della Nuova Abbiate.

VITTORIE INTERNE– Tre le vittorie interne. Il Morazzone (in foto a sinistra) dopo essere passato in svantaggio, gol di Croci, vince in rimonta, Speroni, Macchi e Mauro ai marcatori rossoblù, rifilando la prima sconfitta del campionato alla capolista Union Villa Cassano. Vittoria netta del Bosto nei confronti dell’Accademia Somma, con un pirotecnico 4-3 la Crennese si aggiudica il match con la Sommese.

Allievi Provinciali 2003 MorazzoneVITTORIE ESTERNE– Una doppietta di Brando firma l’unica vittoria esterna di questa giornata, quella del Torino Club sul campo della Nuova Abbiate a segno con Stevanazzi per il temporaneo pareggio.

PAREGGI – Un solo pareggio, quello tra Gorla Maggiore e Mozzate Giovanile, finisce 1-1.

TABELLINI

Olgiatese-Vergherese 1-1
Olgiatese: Trusso, Budel, Franzoni, Martinelli, De Lorenzi, Lombardi, Maino (Tabacchi), Carlomagno (Gatti), Jabri (Stravaggi), Aversa (Tebourbi), Grassi (Dominici). All. Furlan.
Vergherese: Russo, Marzetti, Campagnolo, Cattin (Benin), Ndoka, Moffa, Meneghesso, Cariati, Cirillo, Marzo, Mostosi (Olivieri). A disposizione: Benin, Guaioli, Kalboussi, Olivieri. All. Cirillo.
Marcatori: 40’ (O); st: 10’ Ndoka (V).

Nuova Abbiate-Torino Club 1-2
Nuova Abbiate: Cestaro, Chirico (Malgrati), Rachid, Erbesh, Stevenazzi, Vian, Galli, Di Trani (Dallari), Labollita, Montali. All. Dominioni.
Torino Club: Bottini, Sokaj V., Mihai, Cozza, Coniglio, Minora, Del Bene, Coppola, Girofli, Crespi, Brando. A disposizione: Sokaj M., Riccio, Botturi, Comerio. All. Furfaro.
Marcatori: 3’ Brando (T), 25’ Stevenazzi (N); st: 20’ Brando (T).

__________________________________________________________________________

LA PARTITA

Prima sconfitta per la capolista a termine di una partita intensa, nella quale l’Union Villa Cassano dopo essere passato in vantaggio con Croci non riesce a gestire il risultato e permette la rimonta di un caparbio Morazzone.
Primo tempo – Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre con una prima frazione di gioco molto equilibrata che si chiude con il risultato di 0-0, ma nella quale non mancano le occasioni da rete per entrambe le formazioni. Al 6′ subito pericolosa la squadra di casa con un tiro alto sopra la traversa. Risponde il Villa Cassano con Salvato che dopo aver saltato il suo diretto avversario, conclude di destro con palla di poco a lato. Portieri protagonisti. Su azione di calcio d’angolo, conclusione al volo di Stevic, bella parata di Cairoli. Al 16′ è Marchetto a superarsi su tiro su conclusione da fuori, l’estremo difensore ospite si ripete poco dopo sul diagonale di Speroni.
Secondo tempo – Squadre alla ricerca della vittoria nella ripresa, con emozioni a non finire. Al 12′ bell’intervento di Marchetto su punizione battuta da Speroni. Al 18′ ancora Stevic su calcio d’angolo, risponde Cairoli. Al 20′ ospiti in vantaggio con Croci che insacca una palla messa in mezzo da Zamagna. Al 27′ il Morazzone pareggia con Speroni che, a termine di una azione di contropiede, salta Stevic e insacca. Al 30′ occasione er la squadra ospite con Lauria che serve una palla filtrante per Salvato, diagonale sinistro e palla fuori di poco. Al 34′ passano in vantaggio ai padroni di casa: Tavelli viene atterrato in area, dal dischetto Macchi trasforma. Al 40′ punizione per il Morazzone dalla sinistra, in zona bandierina, palla in mezzo sul primo palo, Mauro è il più lesto di tutti e mette dentro la palla che chiude la partita.

Morazzone-Union Villa Cassano 3-1
Morazzone: Cairoli, Mancini, Roman (Mauro), Sottocorno, Greco, Macchi, Zanzi, Bardelli (Bottinelli), Rizzi (Lopez), Tavelli (Bernardi), Speroni (Palazzi). A disposizione: Grillo, Bernardi, Bottinelli, Lopez, Mauro, Palazzi. All. Perri.
Union Villa Cassano: Marchetto, Fin, Patrini, Schembri, Gjini, Stevic, Lauria, Del Piano, Croci, Salvato, Briancesco (Zamagna). A disposizione: Bori, Soardi, Zamagna, Radici, Negri, Bassan, Picconi. All. Duchini.
Marcatori: st: 20’ Croci (U), 27’ Speroni (M), 32’ su rig. Macchi (M), 40’ Mauro (M).

RISULTATI E CLASSIFICA

____________________________________________________________________________

GIRONE B

Non cambia nulla in testa alla classifica con le prime tre formazioni tutte vittoriose. Ulteriore passo in avanti per la capolista Ispra verso la vittoria finale; la Vergiatese, seconda, rimane a quattro punti di distacco.

VITTORIE INTERNE – Tre le vittorie casalinghe. Tre reti del Laveno nella vittoria con l’Union Tre Valli, una doppietta di Condello e una rete di Schiavon firmano il successo interno della Malnatese sul France Sport (in foto in alto) in gol con Pacifico. Poker della Vergiatese al Gavirate.

Allievi Provinciali 2003 accademia varesinaVITTORIE ESTERNE – Basta una rete alla Valceresio per espugnare il campo dell’Accademia Varesina (in foto a destra), tre gol, invece, li mette a segno la capolista Ispra che espugna il campo del Lonate imponendosi per 3-1. Tris della Lavena Tresiana a Morazzone.

PAREGGI – Due reti per parte tra i padroni di casa del Real Castronno e il Ceresium Bisustum, per gli ospiti secondo punto di questo campionato.

TABELLINI

Acc. Varesina-Valceresio 0-1
Acc. Varesina: Gini (Campagnaro), Griggio (Mancuso), Sula, Vanerio, Ristagno, Naso (Carpene), Cadei, Bianchi, Mason, Galli (Sorrentino), Zaverio. A disposizione: Campagnaro, Carpene, Mancuso, Sorrentino, La Rosa, Asperti. All. Bani.
Valceresio: Bevilacqua, Gjelaj, Cinquepalmi (Bosio), Orrù, Di Benedetto, Cera, Flamini (Raimondi), Baggio, Nardelli (Zotti), Marchisella (Orlando), Di Gennaro (Mazzoleni). A disposizione: Alogna, Viscardi. All. Sestagalli.

Malnatese-France Sport 3-1
Malnatese: Salati, Prifti, Montalbetti, Uci, Paganotti, Khanati, Chiali, Condello, Schiavon, Accostupa, Bellani. A disposizione: Sbeiti. All. Delia.
France Sport: Cervini, Bossi, De Meo, Radice, Zonta, Passera, Compagnoni, Pacifico, Lopez, Affi Fella, Tavernini. A disposizione: Bevilacqua, Pedrazzi, Colombo, Vallino, Cuglielmi, Marchese, Colombo A. All. Morandi.
Marcatori: 10’ e 25’ Condello (M), 18’ Schiavon (M); st: 22’ Pacifico (F).

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto