GIRONE A

Vincono tutte le formazioni di testa, con il Gavirate che si conferma alla guida solitaria della classifica grazie a tre punti ottenuti dalla trasferta sul campo dell’Aurora Induno. Ha riposato il Verbano, ora al quarto posto. Domenica in programma Gavirate-Morazzone.

VITTORIE INTERNE– Quattro successi interni. Vince di misura l’Ispra con il France Sport, ampie le vittorie di Malnatese e Morazzone rispettivamente con Accademia Visconti e Calcio Bosto. Tra Ternatese e Biandronno finisce 4-2.

VITTORIE ESTERNE– Tre vittorie esterne. Ebelli, Avigni e Pupo firmano il successo della capolista Gavirate sul campo dell’Aurora Induno a segno una volta. Netta vittoria della Vergiatese sul campo della Cuassese, poker del Varese a Cairate.

TABELLINI

Aurora Induno-Gavirate 1-3
Aurora Induno: Frattini, Mazzola, Buzzi, Cinieri Al. (Enousser), Vanoli, Fontana, Lanzo (Ficarra), Lucarelli, Franzoso (Vanini), Todisco (Lombardi), Randazzo (Cinieri An.). A disposizione: Feroletti. All. Riccitelli.
Gavirate: Bresciani, Ambrosini (Adragna), Giannone, Zecchini, Sulaj, Ebelli, Avigni (Camardo), Stefanoni, Antonini, Pupo (Bertazzo), Cioffi (Spotti). A disposizione: Furnari. All. Marra.
Marcatori: Ebelli (G), Avigni (G), Pupo (G).

RISULTATI E CLASSIFICA

__________________________________________________________________________

GIRONE B

Tutto facile per Valceresio nel match interno con il Mozzate che tiene a distanza di sicurezza il Bosto (in foto in alto) uscito vittorioso dalla trasferta di Solbiate Olona. Vittoria che vale il terzo posto dell’Union Villa Cassano sul campo del Gorla Maggiore.

VITTORIE INTERNE – Quattro successi casalinghi. Le triplette di Gioppo e Cervone e la doppietta di Montini firmano la netta vittoria della capolista Valceresio nei confronti del Mozzate. Rotondo anche il risultato con il quale l’Azzurra Locate si impone sul Fulcro Travedona, tris della Nuova Abbiate alla Jeraghese, di misura il successo dell’Arsaghese sul Torino Club.

VITTORIE ESTERNE– Tre le vittorie esterne. Cinquina del Bosto sul campo della Solbiatese Olona con doppietta di Lo Presti e reti di Facchi, Munari e Gioia. Una decisiva doppietta di Pedretti e le reti di Fumagalli e Spagnolo permettono all’Union Villa Cassano di espugnare il campo del Gorla Maggiore in gol con Genivolta e Callini. La Besnatese passa di misura sul campo dell’Olgiatese.

TABELLINI

Gorla Maggiore-Union Villa Cassano 2-4
Gorla Maggiore: Grisetti, Raspa, Negrin (Nigro), Rambaldini, Arzu (Callini), Parini, Macmoum, Betto, Genvolta, Lovo, D’Italia (Trifino). All. Raucci.
Union Villa Cassano: Bresciani, Giacometti, Mencarelli, Bardocaj, Signorelli, Bortollon, Sapgnolo, Boretta (Frasca), Fumagalli, Amendolagine (Bianchi), Pedretti. A disposizione: Vezzaro, Anchieri. All. Coppola.
Marcatori: 21’ Spagnolo (U), 22’ Pedretti (U), 24’ Genivolta (G); st: 23’ su rig. Callini (G), 34’ Fumagalli (U), 37’ Pedretti (U).

Valceresio-Mozzate 8-0
Valceresio: Monceri, Adro, Butruce, Flamini, Valli, Cecchini, Montini, Sofia, Cervone, Gioppo, Mendes. A disposizione: Canciani, Orru, Baggio, Marchisella, De Giuseppe, Monceri. All. Realini.
Mozzate: Vittori, Pagani, Monticelli, Ravizza, Mason, Di Lascio, Bonfantini, Sinani, Proverbio, Morosi, Giorgio. A disposizione: Basso, Lauretano, Speroni, Zamarra, Strangio. All. Visone.
Marcatori: 3 Gioppo, 3 Cervone, 2 Montini.

__________________________________________________________________________

LA PARTITA

Partita giocata a buon ritmo quella disputatasi a Solbiate Olona tra la Solbiatese, squadra di casa, e il Bosto.
Primo tempo – Il Bosto fin da subito si presenta più intraprendente e desideroso di gestire il gioco, la Solbiatese contiene e prova a ripartire con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo. E’ il trio di attacco Munari – Lo Presti – Gioia a portare scompiglio nella difesa della Solbiatese, soprattutto facendo grosso pressing sulle ripartenze della Solbiatese e cercando di trovare lo spazio per concludere a rete. Bastano 13’ per vedere la prima marcatura: Codari ben servito dal centrocampo si invola sulla fascia e confeziona un bel cross su cui si avventano Munari e Gioia. Il primo non riesce ad intercettare il cross di testa, ma il secondo non fallisce e al volo di piatto insacca alle spalle dell’incolpevole Sulati. La Solbiatese prova ad abbozzare qualche azione offensiva, riuscendo a ottenere qualche calcio d’angolo. Al 23’ raddoppio degli ospiti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Facchi è Munari che ben posizionato colpisce di testa da distanza ravvicinata, sulla respinta di Sulati ancora l’attaccante del Bosto a ribadire in rete da pochi passi.
Allievi Provinciali 2002 Solbiatese Olona-Bosto 1Secondo tempo– La ripresa ripropone un copione simile alla prima frazione con il Bosto a dettare i tempi di gioco e la Solbiatese attenta a contenere e ripartire. Al 48’ si materializza l’azione più pericolosa dei padroni di casa, una lunga respinta della difesa della Solbiatese innesca Gozzi che resiste al ritorno dei difensori ospiti e si invola da solo in area, la conclusione forte e rasoterra, ma non sufficientemente angolata, trova la pronta risposta di Bartolomei che devia in angolo. Il Bosto spaventato riprende il controllo della partita e non concede più spazi agli avversari. La terza rete degli ospiti è siglata da Facchi al 13’. Il centrale del Bosto supera la trequarti palla al piede e prova la conclusione dalla distanza. Il tiro non sembra imprendibile, ma complice un rimbalzo di troppo sul terreno un po’ sconnesso e l’intervento non impeccabile del portiere, la palla supera la linea di porta. Sempre ospiti in avanti. Al 20’ filtrante di Facchi per Lo Presti, conclusione da fuori area di prima intenzione, Sulati riesce solo a sfiorare e palla che finisce in rete. A 3’ minuti dallo scadere quinta rete del Bosto con Lo Presti che riprende una corta respinta di Sulati su tiro di El Aboubi e insacca firmando la sua personale doppietta.

Solbiatese – Bosto 0-5 (0-2)
Solbiatese: Sulati, Scampini, Olgiati, Lucchi (27’ st Mascheroni), Pace (24’ st Zanin), Caldera, Airaghi, Banda, Gozzi, Pjetracaj, De Gregorio (20’ st Di Giorgio). A disposizione: Palestra, Elsayd Mitwalli. All. Isola Alessio.
Bosto: Bartolomei, Manaj, Vettorello, Codari, Sgarbi, Gitti (20’ st Gianesini), Gioia (7’ st El Abboubi), Munari, Lo Presti, Facchi (37’ st Colombo), Pisacane (31’ st La Paglia). A disposizione: Arrigoni, Epifani, Pandolfo. All. Sorrenti Biagio.
Marcatori: pt: 13’ Gioia, 23’ Munari. st: 13’ Facchi, 20’ Lo Presti, 37’ Lo Presti.
Note: Ammoniti: Facchi (Bosto)

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto