GIRONE A

Terremoto ai piani alti della classifica. Cade il Verbano sul proprio campo per mano dell’Ispra, ne approfitta il Gavirate per guadagnare la testa della classifica vincendo il match casalingo con il Cairate. Domenica amara anche per il Morazzone, ora quarto a tre lunghezze dalla vetta, uscito sconfitto dalla trasferta di Vergiate. A un punto dalla nuova capolista la Malnatese che ha osservato un turno di riposo

Allievi Provinciali 2002 BostoVITTORIE INTERNE– Cinque successi casalinghi. Due reti di Antonini, Pupo ed Ebelli firmano il successo del Gavirate sul Cairate che vale la testa della classifica. La Vergiatese si impone sul Morazzone con un classico 2-0, Cervini con una tripletta è il protagonista della vittoria del Calcio Bosto (in foto a destra) sull’Aurora Induno (in foto a sinistra), tris di reti anche dell’Accademia Visconti alla Cuassese, a segno solo una volta. Tutto facile per il Varese con la Ternatese.

Allievi Provinciali 2002 Aurora IndunoVITTORIE ESTERNE– L’Ispra passa di misura sul campo del Verbano rifilando una sconfitta ai rossoneri che costa la testa della graduatoria. Il France Sport si impone 2-0 sul campo del Biandronno.

 

 

TABELLINI

Calcio Bosto-Aurora Induno 3-0
Calcio Bosto: Topuzi, Gamba (Domiziani), Scali, Piras, Calvi, Lucchina, Giacobbo (Debbech), Cervini (Cermesoni), Bucco, Autelli, Fiorbianco (Menin). All. Devardo.
Aurora Induno: Frattini, Mazzola, Buzzi, Terzaghi (Lombardi), Vanoli, Fontana, Cinieri Andrea (Ficara), Lucarelli, Franzoso (Lombardi), Todisco (Enouisser), Randazzo (Lanzo). A disposizione: Maculan, Vanini, Cinieri Alessandro. All. Riccitelli.
Marcatori: 10 pt, 3’ e 20 st Cervini.

Gavirate-Cairate 4-2
Gavirate: Furnari, Ambrosini, Giannone (Camardo), Zecchin (Adragna), Rotondo, Ebelli (Stefanoni), Avigni, Antonini, Cristini, Pupo (Tota), Cioffi. All. Marra.
Cairate: Furiani, Mainardi, Gatti, Curci, Dalla Costa, Vicelli (Martegani), Taiana, Cristian, Cattaneo, Caiazzo, Guzzetti. A disposizione: Cerchiaro, Martegani, Petrin. All. Curatolo.
Marcatori: 2 Antonini, Pupo, Ebelli.

RISULTATI E CLASSIFICA

________________________________________________________________________

GIRONE B

Allievi Provinciali 2002 Torino ClubNon cambia nulla in testa alla classifica dove vincono la capolista Valceresio, che espugna il campo della Jeraghese, e il Bosto, netta vittoria interna con l’Olgiatese (in foto in alto). Ampio successo interno del Torino Club.

Allievi Provinciali 2002 Nuova AbbiateVITTORIE INTERNE– Due le vittorie interne di questa giornata. Quattro reti di Narracci nell’ampia vittoria del Torino Club (in foto a destra) nei confronti della Nuova Abbiate(in foto a sinistra), dopo un primo tempo chiusosi in parità. Tutto facile per il Bosto con l’Olgiatese.

VITTORIE ESTERNEValceresio, 3-1 alla Jeraghese, e Solbiatese Olona cinquina sul campo del Travedona, sono le protagoniste delle due vittorie esterne di questa domenica.

PAREGGI – Una rete nel finale del match di Zancan permette all’Accademia Varesina di acciuffare il pareggio sul campo dell’Union Villa Cassano, finisce 2-2.
I TABELLINI

Union Villa Cassano-Acc. Varesina 2-2
Union Villa Cassano: Vezzaro, Giacometti, Bortollon, Bardocaj, Signorelli (Mencarelli), Frasca, Spagnolo, Boretta, Bianchi, Amendolagine (Fumagalli), Pedretti. A disposizione: Bresciani, Anchieri, Perego. All. Coppola.
Varesina: Moliani, Fabbro, Griggio, Mboup, Ristagno (Sodani), Quirat, Zampini (Roveda), Nagero, Redaelli, Zancan, Fesio (Hovakimyan). A disposizione: Gini, Ceriotti, Hovakimyan, Sodani, Roveda. All. Tenti.
Marcatori: 6’ Redaelli (A), 13’ (U), 16’ (U); st: 35’ Zancan (A).

Torino Club-Nuova Abbiate 8-2
Torino Club: Colombo, Salamon (Rabaglio), Fersino, Fortunati, Mazzucchelli, Battistello, Farigu (Randisi), Botterio, Narracci, Rampinini, Ofieroho (Passaro). A disposizione: Pozzi. All. Sommaruga.
Nuova Abbiate: Speroni, Galli, Bottacioli, Buggin, Barison, Micheli (Arria), Tenti, Bianchi (Pashalliu), Carone (Foresti), Favoro, Wick (Canziani). All. Zorzi.
Marcatori: 2’ Narracci (T), 22’ Favaro (N), 35’ Botterio (T), 38’ Tenti (T); st: 2’, 5’ e 27’ Narracci, 32’ e 34’ Fortunati (T), 40’ Rampinini (T).

Jeraghese-Valceresio 1-3
Jeraghese: Rossi, Ghiringhelli, Diana, Bucca, Matera, Bignotti, Più, Cecco, Merlo, Rigo, Schifano. A disposizione: Girardi, Mazzonetto, De Luca, Rigo. All. Moro.
Valceresio: Vavassori, Adro, Butruce, Sofia, Monceri, Cecchini, Montini, Cabrio, Cervone, Gioppo, Mendes. A disposizione: Canciani, Casciana, Tanzi, Valli. All. Realini.
Marcatori: Cervone, Sofia, Gioppo (V).

___________________________________________________________________________

LA PARTITA

Primo tempo – Partenza arrembante dei padroni di casa che già al 1’ minuto Alongi messo in movimento da Pandolfo si presenta in area e da ottima posizione calcia verso la porta ospite, solo una provvidenziale deviazione di un difensore in recupero evita il peggio. Il risultato si sblocca al 4’: è Gitti che su punizione dalla destra, a un paio di metri dalla bandierina dell’angolo, lascia partire una traettoria che sorprende tutti e si infila all’angolo opposto della porta difesa dal portiere dell’Olgiatese Giordano.
Allievi Provinciali 2002 Bosto-Olgiatese 2Al 17’ l’Olgiatese si affaccia nella metà campo della squadra di casa e da 25 metri Albè prova la conclusione di potenza che lambisce il palo della porta difesa da Arrigoni, nella successiva azione di rimessa della compagine di casa, è il Bosto che va a concludere a lato con Facchi, dopo una bellissima azione in velocità giocata di prima intenzione. Al 19’ è Munari che impegna in una bella parata l’estremo difensore dell’Olgiatese, dopo che, liberatosi del difensore in area, riesce a convergere e calciare a botta sicura in porta. Passa solo 1’ Munari mette una buona palla sui piedi di Alongi che, da ottima posizione in area, calcia di potenza per il raddoppio dei padroni di casa. Al 22’ la terza rete del Bosto con Munari che supera con un tocco sottomisura Giordano. La squadra di casa continua il pressing e l’Olgiatese fatica a trovare spazi per giocare la palla e proporre azioni offensive, al 34’ è ancora una bella fuga di Munari sulla fascia a innescare Lo Presti che da 25 metri lascia partire un tiro forte e teso che si infila imprendibilmente nel sette.
Secondo tempo – La ripresa ripropone lo stesso copione, con il Bosto che propone azioni offensive continue e l’Olgiatese che cerca di contenere. Al 3’ il Bosto fa cinquina con Munari che, lanciato a rete, addomestica un pallone non semplice, e dopo aver resistito alla carica del difensore riesce a calciare di potenza con la palla che colpisce la traversa e si insacca alle spalle del portiere. Al 24’ è Alongi che prova l’ennesima conclusione su bel lancio in diagonale di Codari, ma il controllo non è perfetto, il tiro è debole, Giordano riesce a ribattere. Al 30’ calcio d’angolo di Ferraiuolo per la testa di Alongi che può staccare indisturbato, impatto non impeccabile e palla fuori di un soffio.  Il Bosto va più volte vicino alla sesta marcatura che si concretizza al 39’ con il 2004 Canaglia, subentrato a Lo Presti, che non sbaglia una palla facile servitagli da Alongi.

Bosto – Olgiatese 6-0 (4-0)
Bosto: Arrigoni, Manaj, Vettorello, Codari, Sgarbi, Gitti, Facchi (1’ st Gioia), Munari (29’ st Pisacane), Alongi, Pandolfo (7’ st Ferraiuolo), Lo Presti (19’ st Canaglia). A disposizione: Bartolomei, El Abboubi. All. Sorrenti Biagio.
Olgiatese: Giordano, Tosi (33’ st Boschetti), Alla (28’ pt Patera), Laita (1’ st Alessandro), Currò, Castiglioni, Castiglia (33’ st La Cognata), Albè, Zanzi (25’ st Colombo A.), Koje (1’ st Farina), Lorenzetti. All. Tumiati Massimiliano
Marcatori: pt: 4’ Gitti, 20’ Alongi, 22’ Munari, 34’ Lo Presti. st: 3’ Munari, 39’ Canaglia.
Note – Ammoniti: Albè e Castiglioni (Olgiatese)

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto