PROVINCIALI U17 GIRONE B

VITTORIE INTERNE – Vince in casa l’Accademia Varesina contro una rimaneggiata Arsaghese, Malnatese sotto nel primo tempo ribalta nel secondo e s’impone per 3-2 sull’Orasport Gazzada Schianno. Bene il Morazzone che tiene ben salda la seconda posizione battendo 6 a 3 l’Ispra con 4 goal di Speroni. Non ci sono speranze sul campo della Solbiatese per l’Union Tre Valli, il risultato finale è un netto 8-0.

VITTORIE ESTERNE – Vincono in Trasferta la Besnatese con un 2-3 sul Lavena Tresiana e la Cuassese con uno 0-2 sul Mozzate.

________________________________________________________________
RISULTATI E MARCATORI

Accademia Varesina – Arsaghese 2 – 0 (0-0)
st: 11′ Cadei (AV), 24′ Asperti (AV)

Lavena Tresiana – Besnatese 2 – 3 (1-1)
pt: 18′ Pinto (L), 30′ Xhafa (B); st: 12′,21’rig. Di Novara (B), 40′ Andreani (L)

Malnatese – Orasport Gazzada Schianno 3 -2 (0-1)
pt: 10’aut. Zaro (O); st: 7′ Ossola (O), 14′ Hojda (O), 24’rig. Bernasconi (M), 31′ Ciurca (M)

Morazzone – Ispra 6 – 3 (3-2)
pt: 3′ Piras (I), 10′,20’rig, 39′ Speroni (M), 15′ Vismara (I); st: 2′ Tavelli (M), 25′ Pezzi (I), 30′ Speroni (M), 31′ Rizzi (M)

Mozzate – Cuassese 0 – 2 (0-0)
st: 10′ Allegramente (C), 21′ Monti (C)

Ha riposato: Vergiatese

________________________________________________________________
LA PARTITA

Solbiatese 1911 – Union Tre Valli 8 – 0 (4-0)
Solbiatese:
Franzoni (dal 1′ st Anastasia), Medde (dal 9′ st Mezi), Zonta, Andreotti (dal 14′ st Cardani), Brosco, Bernasconi (dal 16′ st Bottegal), Tavernini, Sinicco (dal 9′ st Crespi), Sottocasa, Colombo, Pavia. A disposizione: Anastasia, Mezi, Cardani, Crespi, Bottegal. All. Carlomagno
Union Tre Valli:
Lucariello, Falciola, Valmori (dal 7′ st D’Errico), Harabi (dal 26′ st Palombi), Franco (dal 11′ st Ballardin), Vecera, Esposito, Arapaj, Olivas, Pivato, Marotta. A disposizione: Fabris, D’errico, Ballardin, Palombi. All. Pivato
Marcatori: pt: 12′, 22′ Tavernini (S), 16′ Sottocasa (S), 36′ Pavia (S); st: 7′,35′ Tavernini (S), 10′ Andreotti (S), 13′ Pavia (S)
Union Tre Valli Under 17 ProvincialiProva di forza della Solbiatese che dopo la battuta d’arresto di settimana scorsa a Besnate è chiamata al riscatto nell’incontro casalingo con l’Union Tre Valli. Partono forte i nerazzurri, la palla gira bene sul terreno di gioco, mentre i ragazzi ospiti si difendono e cercano di ripartire. Dodici minuti e i solbiatesi sono già in vantaggio: lancio di Bernasconi per Tavernini, migliore in campo, il quale brucia in velocità un difensore e calibra un pallonetto sul portiere in uscita. Al 16′ è già 2-0 con la bella giocata di Sottocasa che controlla di petto un pallone in area e da fermo con freddezza scavalca portiere e difensore con un colpo telecomandato. Si dà uno scossone l’Union Tre Valli, Marotta costringe Franzoni ad un grande intervento, complice una difesa che nell’occasione si fa trovare scoperta, deviando in angolo l’ottima conclusione dal vertice destro dell’area di rigore. Per nulla intimorita riprende a giocare la Solbiatese. Discesa di Medde sulla destra, palla dentro e Tavernini gira in porta di prima intenzione, 3-0. Siamo al 36′ e si chiude praticamente già la gara grazie alla bella combinazione Sottocasa – Colombo – Sottocasa, la punta dopo essersi portata avanti col tacco la palla serve Pavia con uno scavetto, girata perfetta sfera e Lucariello nuovamente battuto. Un bolide di Harabi viene deviato in angolo dall’attento Franzoni: questa rappresenta l’ultima impennata d’orgoglio degli ospiti. Due occasioni di Sottocasa a cavallo dei due tempi e difatto, sotto una pioggia torrenziale, la partita scivola in discesa per i ragazzi di Carlomagno.
Nella ripresa al 7′ discesa di Pavia palla rasoterra nell’area piccola e tapin di Tavernini che fa tripletta. Al 10′ trova gloria anche Andreotti che sale in cielo su cross da calcio d’angolo ed incorna sul primo palo. Al 13′ è Pavia a firmare la doppietta, da posizione centrale da quindici metri sferra un bolide su cui il portiere non può fare nulla. Minuto 35: uno scatenato Tavernini cala il poker personale, e segna l’ottava rete per la Solbiatese, intervenendo su di un cross basso di Pavia da pochi passi dalla porta. Si chiude quindi in goleada una gara mai stata in discussione.


Inviato Al Underhouse

RISULTATI E CLASSIFICA

In redazione DL