Prenderà il via domenica 28 aprile il “Progetto Binda 2019” con la sua prima gara: la 43° edizione della Piccola Tre Valli Varesine dedicata alla categoria Allievi (15 e 16 anni). 109 i ragazzi iscritti che rappresentano 18 Società Ciclistiche. 4 le Società di Varese.

La Piccola Tre Valli è una gara valevole come 3° prova del Giro della Provincia e trofeo Comune di Bisuschio. Il percorso prevede 6 giri di un circuito che, partendo alle 9:30 da Bisuschio toccherà BesanoPorto Ceresio e Cuasso al Monte per concludersi nuovamente a Bisuschio intorno alle 11:00.

In occasione del 3°, 4° e 5° giro ci sarà il Gran premio della Montagna “Memorial Federico Allegro” mentre al 3° giro sarà posizionato il traguardo volante patrocinato dal Comune di Porto Ceresio.

“Sono la passione per il ciclismo e il gioco di squadra che rendono ogni anno così entusiasmante l’organizzazione delle gare del “Progetto Binda” – afferma Renzo Oldani, Presidente Società Ciclistica Alfredo Binda – La macchina organizzativa è spesso complessa ma il merito del successo è senza dubbio dell’impegno dei miei collaboratori del direttivo, dell’entusiasmo dei tanti volontari e del supporto di Istituzioni, forze dell’ordine e aziende che apprezzano il nostro lavoro”.

redazione@varese-sport.com