13.6 C
Comune di Varese
Home Basket Al via il IV Memorial Gianni Asti al Campus

Al via il IV Memorial Gianni Asti al Campus

0
Al via il IV Memorial Gianni Asti al Campus

L’inizio d’anno è caratterizzato dal Memorial Gianni Asti, giunto quest’anno alla sua quarta edizione ed è riservato alla categoria Under 13, ovvero annata 2006/07. Un torneo dedicato alla memoria di un grande maestro di fondamentali, ma anche un maestro di vita che ha insegnato e dato tanto a generazioni di ragazzi varesini. Asti è stato anche l’artefice delle cinque promozioni consecutive della Robur che salì fino alla serie A.
Il torneo si disputerà nei giorni del 3, 4 e 5 gennaio sempre al Campus di Varese tra il campo principale e il campo B con le ultime gare previste nella mattina di sabato 5 gennaio con orario d’inizio alla 10 sul campo B e alle 10e30 sul campo principale. A seguire vi saranno le premiazioni delle squadre previste attorno alle 12e15/12e30. Quattro le formazioni partecipanti: oltre ai padroni di casa della Robur allenati da Romano Pagani ci saranno i friulani di Laipacco Udine, l’Urania Milano di Andrea Schiavi e l’Auxilium Torino. Il torneo prevede la formula dell’ospitalità, tanto cara e tanto vincente dalle nostre parti, con i varesini che ospiteranno Udine mentre i ragazzi di Urania ospiteranno quelli di Torino.
Da segnalare che all’interno della manifestazione, si terrà nel pomeriggio di venerdì 4 gennaio al Campus di Varese anche una lezione tecnica per gli allenatori con 3 punti PAO con relatori Andrea Schiavi, responsabile settore giovanile Urania, e Riccardo Negri, preparatore atletico della Robur avente come argomento “Esercitazioni per prendere e mantenere un vantaggio”.

Matteo Gallo