Provarci fino in fondo, suggerisce lo staff tecnico del Varese Basket Femminile, dopo la sconfitta casalinga subita contro Maghera sette giorni fa. E, del resto, quando ti ritrovi di nuovo da sola all’ultimo posto in classifica, non ti rimane che quello: provarci. E continuare a crederci.

Solo così, solo ragionando in questa logica, Premazzi e compagne possono pensare di affrontare la trasferta al limite dell’impossibile in programma questo weekend (sabato sera) a Costa Masnaga contro la capolista.
Viaggio regolarmente etichettato come “proibitivo” contro una delle pretendenti più ambiziose e accreditate per il salto di categoria. Il gruppo di Costa Masnaga, infatti, dietro alla leader Valentina Baldelli, esperta playmaker classe 1989, classica giocatrice-franchigia, miglior marcatrice del gruppo brianzolo, oltre che sempre in campo (807 minuti giocati; la seconda di Costa è Picotti con 621 e la formazione annovera tante atlete dotate di tutto: talento tecnico, atletismo, gioventù, reattività, mentalità e altre qualità ancora.
Quindi, giusto per non farla troppo lunga, Varese a Costa Masnaga avrebbe bisogno di un’impresa. Possibile…?

RISULTATI VENTICINQUESIMA GIORNATA
BF Varese-Marghera 58-66
Valbruna Bolzano-Vicenza 65-46
Ponzano-Costa Masnaga 62-68
Villafranca-Moncalieri 52-60
San Martino-Carugate 56-66
BC Bolzano-Albino 62-59
Castelnuovo Scrivia-Udine 58-45
Crema-Milano 66-55

CLASSIFICA
Villafranca, Costa Masnaga 42; Crema 40; Moncalieri 36; Castelnuovo 34; Udine 30; Vicenza 26; BC Bolzano 24; Milano, Carugate 20; Marghera 18; Ponzano, San Martino 16; Albino 14; Valbruna Bolzano 12; Varese 10.

VENTISEIESIMA GIORNATA
Sabato 6

ore 21
Costa Masnaga-BF Varese
Udine-San Martino
Milano-Val Bruna Bolzano
Moncalieri-Crema
Carugate-Ponzano
Marghera-BC Bolzano
Albino-Villafranca
Vicenza-Castelnovo

Massimo Turconi