Varese Basket Femminile si mette in viaggio verso Udine inseguendo l’obiettivo di sempre che, nelle ultime giornate, è diventato l’unico: vincere. Il più possibile. Sette giorni fa il possibile colpo casalingo contro BC Bolzano è rimasto in canna a causa di una “non-prestazione” balistica con 35 punti segnati che rappresentano il minimo stagionale per le biancorosse.

In quel di Udine, Varese troverà una squadra d’alta classifica e molto, molto motivata perchè ancora in lotta per entrare tra le prime quattro e garantirsi un giro di playoff col vantaggio del campo. Udine, che nelle ultime giornate ha dovuto fare a meno della play e leader Ianezic, parte con Rainis, Vella, Vicenzotti, Bianco e Ljubenovic, ma alterna quintetti, “taglia” e conformazione tattica inserendo Sturma, Bric e Romano. Superfluo sottolineare che per le varesine si tratta di una trasferta molto dura, ma i dolci ricordi dell’andata – prima vittoria stagionale di Varese grazie alla tripla fulminante di Rossi – aiutano a pensare positivo. Del resto, altre non puoi fare…

RISULTATI VENTITREESIMA GIORNATA
Varese-BC Bolzano 35-48
Ponzano-Valbruna Bolzano 62-49
Carugate-Udine 59-54
Villafranca-Crema 58-55
San Martino – Sanga Milano 55-67
Costa Masnaga-Marghera 79-62
Castelnuovo Scrivia-Moncalieri 47-62
Vicenza-Albino 58-46

CLASSIFICA
Villafranca 40; Costa Masnaga 38; Crema 36; Castelnuovo, Moncalieri 32; Udine 30; Vicenza 26; BC Bolzano 22; Sanga Milano 20; Carugate 18; Marghera, Ponzano 16; San Martino 14; Albino 12; Valbruna Bolzano, Varese 8.

VENTIQUATTRESIMA GIORNATA
Sabato 16/3

ore 18
Udine-Varese
Crema-Castelnuovo
Milano-Costa
Marghera-Valbruna Bolzano
Carugate-Villafranca
BC Bolzano-San Martino
Albino-Ponzano
Moncalieri-Vicenza

Massimo Turconi