Home Basket A2 Femminile 16^ – Varese riparte dalla capolista: “Solo per chi ha fame”

A2 Femminile 16^ – Varese riparte dalla capolista: “Solo per chi ha fame”

0
A2 Femminile 16^ – Varese riparte dalla capolista: “Solo per chi ha fame”

Dopo il bilancio di metà stagione, la Pallacanestro Femminile Varese torna in campo contro la capolista Alpo. La SCS Varese dunque è chiamata a tentare un’impresa quasi impossibile domani sera (sabato) sul campo di Villafranca.

Nella gara di andata, complice anche l’emozione per l’esordio in campionato, la formazione di Lilli Ferri, aveva subito oltremodo la difesa aggressiva delle ospiti, ma riuscendo, soprattutto nel secondo tempo, a limitare i danni con un’altrettanto difesa dura, marchio di fabbrica del branco. E proprio dalla difesa inizierà la gara di domani, con la consapevolezza che comunque ogni partita fa storia a sé.

“Alpo è formazione con forti individualità, messe sempre al servizio della squadra, e questo è quello che consente di esprimere al meglio il gioco del basket – spiega coach Lilli Ferri -. E’ quindi doveroso capire che il bel gioco passa attraverso la cooperazione. Anche noi quando giochiamo di squadra facciamo crescere il nostro valore e ora dobbiamo imparare a farlo costantemente indipendentemente dal valore dell’avversario. Concetto che varrà anche ad Alpo, dove andremo “leggeri” a livello mentale, ma determinati a proseguire un cammino con l’obiettivo salvezza, che passerà attraverso un girone di ritorno fatto di più perseveranza determinazione e convinzione di quello dell’andata. Questo è un invito a pranzo riservato a chi ha fame!” ha concluso Ferri.

La società dunque non ha nessuna intenzione di gettare la spugna e tanto meno la direzione tecnica della squadra. Da domani dunque inizia una nuova fase per la SCS Varese. L’obiettivo è la salvezza che si proverà a raggiungere usando tutte le energie disponibili

PROGRAMMA E CLASSIFICA

[email protected]