Un pareggio importantissimo quello ottenuto dalle Von Ladies in casa delle ligure di Sori, seconda forza del campionato che ha subito l’aggancio in classifica. Le bosine hanno dovuto lottare e tirar fuori la grinta per strappare un punto alla formazione battuta finora solo in un’occasione.

Le padrone di casa partono subito col turbo piazzando un 0-3, quella di Varese è una paziente risalita. Le ragazze di Maggiora recuperano il -3 di metà terzo tempo (6-3) andando anche a condurre (7-8) nella quarta frazione con un gol di Brusco. Contro-sorpasso delle padrone di casa (9-8) con Sessarego e Boero e rete del definitivo 9-9 di Vidale per un Varese Olona che ha segnato nove gol con otto giocatrici.

IL TABELLINO
Sori-Von 9-9 (4-1, 0-1, 3-2, 2-4)
Sori Pool Beach: Bianco, Sessarego 2, Bottiglieri, Tignosini, Sbarbaro, Carpaneto, Boero 2, Criscuolo S., Mori 2, Criscuolo C. 1, Franci, Giavina, Vettorello 2. All. Criscuolo S.
Varese Olona: Giannoni, Regè 1, B. Daverio, Raimondi 1, Ielmini 2, G. Daverio 1, Marrone, Brusco 1, Guelfi, Ardovino 1, Vidale 1, Catto, Sonzini 1. All. G. Ferreccio.
Arbitro: Ferrari.
RISULTATI 13^ GIORNATA
Trieste-Promogest
Bologna-Brescia
Sori-Von
Lerici-Padova
Locatelli-Como
CLASSIFICA
Trieste 36
Sori 30
Bologna 30
Como 29
Padova 21
Von 13
Promogest 13
Brescia 9
Lerici 6
Locatelli 4
PROSSIMO TURNO (28/04)
Padova-Bologna
Sori-Lerici
Varese-Promogest
Brescia-Locatelli
Como-Trieste
redazione@varese-sport.com