Segnali di crescita per le ladies della Varese Olona Nuoto che domenica hanno tenuto testa alla Pallanuoto Trieste affrontata in trasferta. Le padrone di casa hanno centrato la terza vittoria di fila battendo le biancorossoblù per 7-5 e conquistando il primo posto solitario in classifica. Le bosine restano a quota zero, ma aumentano la loro consapevolezza.

Il vantaggio casalingo arriva dopo 3′; Sonzini pareggia  con un tiro dalla distanza (1-1), ma alla fine del primo periodo il tabellone segna 4-1. Proprio in apertura di seconda frazione arriva il 4-2 di Ielimi in superiorità. All’intervallo Trieste conduce a +3. Botta e risposta anche nel terzo periodo che si conclude in parità con due gol per parte e il risultato che segna 7-4. Nell’ultimo periodo si fa sotto Varese che arriva a -2 grazie a Brusco in superiorità. Nei minuti finali le padrone di casa controllano: finisce 7-5.

Domenica prossima le Von Ladies torneranno alla Comunale di via Copelli dove affronteranno il difficile match con le genovesi della Rari Nantes Sori.

IL TABELLINO
PALLANUOTO TRIESTE – VARESE OLONA 7-5 (4-1; 1-1; 2-2; 0-1)
PALLANUOTO TRIESTE:
S. Ingannamorte, Zadeu, Favero, Gant 1, Tommasi, L. Cergol, Klatowski 1, E. Ingannamorte 1, Guadagnin 1, Rattelli 2, Jankovic 1, Russignan, Krasti. All. I. Colautti
VARESE OLONA: Giannoni, Regè, B. Daverio, Raimondi, Ielmini 1, G. Daverio, Costa, Brusco 2, Guelfi, Ardovino, Marrone, Catto 1, Sonzini 1. All. Maggiora
Arbitro: Roberti Vittory.

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE NORD

RISULTATI 3^ GIORNATA
R.N. Bologna-Como Nuoto 8-7
Sori-Padova 12-6
Lerici-Brescia 5-6
Locatelli-Promogest 8-8
Trieste-VON 7-5

CLASSIFICA
Trieste 9 punti
Sori 7
Padova 6
R.N. Bologna 6
Como 4
VON 3
Lerici 3
Brescia 3
Promogest  1
Locatelli 1

PROSSIMO TURNO – 4^ GIORNATA (3/02)
Promogest-Trieste
Padova-Lerici
Brescia-Bologna
Como-Locatelli
VON-Sori


[email protected]