L’inarrestabile Cassano HC prosegue la sua corsa verso la 5^ giornata di campionato che prevede la trasferta a Conversano, la gara sarà sabato 5 ottobre alle ore 16:30.

Gli amaranto sono determinati anche questa volta: “Vogliamo vincere tutto” – commenta il pivot Mattia Dorio, che promette battaglia agli avversari pugliesi. Conversano con tre vittorie (Cologne, Sassari e Trieste) è inciampata solo nell’ultima gara sul campo difficilissimo del Brixen, per 28-26. A quota 6 punti, uno in meno rispetto al Cassano, gareggia per un posto ai vertici del campionato.

Per Moretti e compagni sarà una gara adrenalinica:
“Sarà sicuramente una partita molto dura – commenta il Bomber Moretti – Loro vengono da una sconfitta a Bressanone e vorranno rifarsi per non perdere il passo con le prime, in casa poi hanno sempre quel qualcosa in più che li ha contraddistinti in questi anni. Ci aspetta una partita molto dispendiosa a livello fisico, hanno grandi individualità difensive e fisiche appunto. Noi ci stiamo preparando, come al solito, per portare a casa i 2 punti. Conosciamo i nostri avversari ma siamo ancora più consci della nostra forza e del nostro stato di forma.

Che impressione ti ha dato Conversano in queste prime quattro gare?
“Ho guardato qualche partita del conversano e mi sono sembrati piu concreti e determinati rispetto all’anno scorso. Hanno perso qualche giocatore importante ma lo spirito è sempre quello di una squadra rocciosa, che non molla mai e con un’idea di gioco ben impostata”.

Tu come stai?
Io sto bene. Fisicamente sento di essere al meglio e sono molto motivato, ho tanta voglia di allenarmi e continuare a migliorarmi. Sarà una stagione lunga e impegnativa sotto ogni aspetto e la cosa mi stimola molto.

Come percepisci il tuo Cassano?
“Questo Cassano può continuare a stupire. Siamo una squadra e ragazzi che hanno sempre voglia di alzare l’asticella. Lo si vede negli allenamenti dove c’è sempre tanta competizione interna, niente è lasciato al caso, ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. I nuovi arrivi ci hanno dato quel qualcosa in più per aumentare le rotazioni e le soluzioni difensive e offensive. Ci divertiamo, ci alleniamo intensamente e intelligentemente e soprattutto abbiamo tanta fame. Questo Cassano mi piace!”

5^ giornata di campionato – serie A1

05/10/2019 19:00 Bozen – Pressano Simone Francesco – Monitillo Pietro
05/10/2019 18:00 Mfoods Carburex Gaeta – Ego Siena Castagnino Angelo – Manuele Sebastiano
05/10/2019 19:00 Junior Fasano – Brixen Amendolagine Michele – Potenza Piergirolamo
05/10/2019 20:30 Metelli Cologne – Alperia Merano Anastasio Maurizio – Zappaterreno Mauro
05/10/2019 16:30 Conversano – Cassano Magnago Dionisi Carlo – Maccarone Stefano
05/10/2019 18:30 Raimond Sassari – Sparer Eppan Regalia Luigi Paolo – Greco Alessandro
05/10/2019 18:00 Banca Popolare Di Fondi – Trieste Nguyen Huu Chinh – Panetta Niccolò

Federica Scutellà
(foto Stefano Moroni)