Home Altri Sport Pallamano A1M – La Mendola: “Fondamentale rimanere concentrati. Vogliamo i play-off”

A1M – La Mendola: “Fondamentale rimanere concentrati. Vogliamo i play-off”

0
A1M – La Mendola: “Fondamentale rimanere concentrati. Vogliamo i play-off”
Dopo la vittoria il derby del weekend, è ancora capitan La Mendola a dire la sua sul prosieguo del campionato iniziando dalla prossima gara contro Bologna, prevista sabato 23 febbraio alle ore 20.30 in trasferta.
Sappiamo che sarà dura – afferma -. Ci sono squadre che sono sotto di noi in classifica ma che sono difficilissime da battere come per esempio Brixen, ma anche lo stesso Bologna che affronteremo nel prossimo weekend. Questi sono tutti campi in cui la pallamano è sentita, la gente viene volentieri a vedere le partite e in casa le squadre daranno filo da torcere. Noi dobbiamo fare del nostro meglio fino alla fine; ci siamo giocati già qualche bonus perdendo contro Conversano, Pressano e Fasano. Ogni punto che si perde è un rischio, non dobbiamo permetterci di commettere leggerezze e dobbiamo essere convinti di poterci confermare al quarto posto – poi prosegue -. Non abbiamo nessun deficit rispetto alle altre squadre per non rimanere attaccati al nostro quarto posto, indipendentemente dagli infortuni. Se non combatteremo fino all’ultimo ci vorrà poco per perdere la posizione. Abbiamo le carte in regola”.

Il capitano pensa quindi che ci sia la possibilità di arrivare play-off: “Se ci impegneremo tanto e riusciremo a mantenere lucida la mente, potremo avere un posto nei play off. Il finale di campionato poi sarà durissimo, non ci saranno margini di errore, la competizione per la salvezza sarà altissima e dobbiamo assolutamente rimanere concentrati. Io credo che possiamo farcela e abbiamo il dovere di lottare fino in fondo”.
Federica Scutellà
(foto Moroni)