Dopo il ritorno in Europa del Cassano HC, che nello scorso weekend è volato in Russia per disputare il secondo turno di Challange Cup contro Victor Stavropol, abbiamo intervistato il terzino Marco Fantinato, giocatore di punta di mister Kolec, in particolare in fase offensiva.
Cassano è stato eliminato dalla Challenge, a seguito della sconfitta nella gara di andata e il pareggio nel match di ritorno. Gli amaranto hanno però dimostrato tenacia ed orgoglio: “Grazie, abbiamo giocato con orgoglio e voglia, dando tutto quello che avevamo in entrambe le partite senza risparmiarci e non lasciando mai nulla per scontato. Personalmente sono davvero felice di avere al mio fianco compagni così, che non mollano mai e lottano insieme fino alla fine”.

Come avete vissuto questa avventura in Europa, è stata una grande occasione.
“Sì, è stata una grandissima occasione, è andata male dal punto di vista del risultato, ma abbiamo fatto una bella impressione, non credo che si sarebbero aspettati una squadra così tenace e, secondo me, questo è solo l’inizio, penso proprio che avremo altre occasioni così”.

Il momento più bello che hai vissuto? 
“Non trovo un momento preciso. Già l’essere in campo in una competizione del genere è stato davvero fantastico e ci sono stati tanti episodi bellissimi che hanno fatto in modo che questi giorni in Russia rimangano indimenticabili”.

Federica Scutellà
(foto Stefano Moroni)