Domani, 20 aprile, riprende il campionato di serie A1 maschile, dopo la pausa di due settimane per gli impegni della Nazionale maggiore e di quelle giovanili. Nella 11^ giornata di ritorno, la Pallamano Cassano ospita al Palatacca il Merano con fischio d’inizio alle ore 20:30.
È una partita fondamentale – dichiara coach Davide Kolec – come le altre due che verranno, ma questa è la più insidiosa perché viene dopo due settimane di pausa.”

La squadra dopo il rientro dei Nazionali, Moretti con la senior, Possamai e Dimitri Gallazzi con l’U19, ha ripreso gli allenamenti al completo e affronta la partita con la squadra in buone condizioni. “Questa settimana abbiamo potuto allenarci nuovamente tutti insieme – continua Kolec – e così ho inserito in allenamento molte situazioni di gioco, per permettere alla squadra di ritrovare i meccanismi della partita”.
Nella partita contro Merano dovrà arrivare la vittoria e i due punti in classifica per tenere a bada Fasano che nelle ultime giornate proverà a soffiare agli amaranto il quarto posto in classifica, ultimo utile per i play-off scudetto. “Ho detto ai miei ragazzi che non possiamo accontentarci – prosegue Kolec -. E’ vero, abbiamo fatto ottime cose finora e la posizione in classifica ci gratifica, ma a questo punto sarebbe veramente un peccato non riuscire a disputare i play-off scudetto e per questo ho chiesto alla squadra di mettere in campo la giusta tensione che serve per poter vincere queste partite”.
Merano, terzultimo in classifica con 15 punti, non vince da 5 giornate e arriva al Palatacca con la necessità di fare punti per scongiurare il rischio retrocessione, la partita, dunque riserverà agli atleti amaranto non poche difficoltà. Arbitreranno l’incontro i signori Cosenza e Schiavone.

Le partite della 11^ giornata di ritorno:
Ego Siena – Trieste
Banca Popolare Di Fondi – Bozen
Acqua & Sapone Junior Fasano – Metelli Cologne
Conversano – Mfoods Carburex Gaeta
Pressano – Brixen
Cassano Magnago – Alperia Merano
Cingoli – Bologna United

Federica Scutellà