E’ ora di far parlare i fatti, dopo la grande presentazione dello scorso weekend, il Cassano HC è pronto a scendere in campo per la prima partita della stagione 2019/2020. L’avversaria della 1^ giornata di campionato sarà a Pressano, in trasferta, sabato 7 settembre alle ore 20:00 al Palavis di Lavis.

L’obiettivo dichiarato dal Presidente Cristiano Braggion, è di migliorare il quarto posto dello scorso anno. Mister Kolec invece parla chiaro: “Punto allo Scudetto”.

Intanto gli amaranto lavorano sodo dal 29 luglio: “La squadra è molto unita, si lavora bene, vedo un grosso miglioramento sia caratteriale, sia del gruppo – afferma l’esperto Ivan Ilic – anche con i due innesti Marzocchini e Savini che arricchiscono la squadra e possono dare il loro considerevole contributo. Mi aspetto un campionato molto combattuto e più difficile dello scorso anno – il portiere prosegue – L’umiltà è la chiave del successo poi, quando e se arriva, ce lo godremo. Se i risultati arriveranno saremo felici, ma il leitmotiv di questo campionato prevede  un duro lavoro e testa bassa, ed è ciò che stiamo facendo”.

La formula dal sito ufficiale figh.it
Confermato lo sviluppo a girone unico con 14 squadre iscritte. Lo svolgimento, perciò, prevede una Regular Season con andata\ritorno per un totale di 26 giornate e 182partite. S’inizia il 7 settembre per terminare con la prima fase il 14 aprile. C’è la novità dei quarti di finale, che aprono i Play-Off in due partite (6 e 9 maggio) e che anticipano il rush finale delle semifinali (13, 16 e 18 maggio) e di una serie di finale tutta raccolta tra 22, 24 e 26 maggio.
Retrocedono in Serie A2, invece, le squadre che chiudono al 13° e al 14° la Regular Season.

1^ giornata di andata – sabato 7 settembre
Ego Siena – Brixen
Pressano – Cassano Magnago 
Banca Popolare di Fondi – Raimond Sassari
Conversano – Metelli Cologne
Junior Fasano – Alperia Merano
MFoods Carburex Gaeta – Trieste

Federica Scutellà