Il quarto successo in stagione vale il quinto posto del Cassano Magnago al termine del girone di andata. Un dato che, pur non influendo sugli equilibri di testa della classifica di Serie A1, consegna la definitiva composizione dei tre gironi di Qualification Round alla Final4 di Coppa Italia da disputare nel fine settimana del 4-5 gennaio.

Con ordine, però. Perché le lombarde fanno il loro dovere fino in fondo nella sfida di domenica al Pala Tacca contro la Oj Solution Nuoro, battuta con un severo 37-23 (p.t. 18-11). Positiva la prestazione delle isolane nei primi 20’, con un paio di passaggi in vantaggio e una situazione di sostanziale equilibrio su cui si giunge dopo un quarto d’ora (10-10). Cassano Magnago cambia marcia: break di 8-1 per andare al riposo sul +7 e scavare il solco decisivo. Nella ripresa poco da aggiungere. Nuoro molla la presa e la squadra di Bellotti può completare il sorpasso a spese dell’Ariosto Ferrara.

Il 2019 della Serie A1 Femminile si chiude qui. Acuto di fine anno: il Supercoppa Day, con protagoniste in rosa Jomi Salerno e Sudtirol Brixen, mentre per tutte le altre formazioni ritorno in campo nel week-end del 4-5 gennaio con il Qualification Round alla Final4 di Coppa Italia. Il sabato successivo, quello dell’11 gennaio, via al girone di ritorno della Regular Season.

PARTITARISULTATO
Mechanic Oderzo – Jomi Salerno27-17
Casalgrande Padana – Leno32-20
Cassano Magnago – Nuoro37-23

La classifica attuale:

Mechanic System Oderzo 14 pti, Sudtirol Brixen 12, Jomi Salerno 11, Alì-Best Espresso Mestrino 11, Cassano Magnago 9, Suncini Ariosto Ferrara 8, Casalgrande Padana 5, Leno 2, Oj Solution Nuoro 0.
______________________________________________________________

La composizione dei gironi del Qualification Round alla Coppa Italia:

Gruppo 1: Mechanic System Oderzo, Cassano Magnago, Oj Solution Nuoro
Gruppo 2: Sudtirol Brixen, Suncini Ariosto Ferrara, Casalgrande Padana
Gruppo 3: Jomi Salerno, Alì-Best Espresso Mestrino, Leno

Le sfide si giocheranno in casa di Oderzo, Bressanone e Salerno, le prime tre forze della classifica al termine del girone di andata.

Contestualmente, per la prima volta nella sede unica del Palaestra di Siena, nelle giornate del 22 e del 23 febbraio andranno in scena le sfide della Final4 di Coppa Italia femminile, le cui qualificate saranno decise dal Qualification Round del 4-5 gennaio prossimi.

Per la prima volta nella sede unica del Palaestra di Siena, nelle giornate del 22 e del 23 febbraio andranno in scena le sfide della Final4 di Coppa Italia femminile, le cui qualificate saranno decise dal Qualification Round del 4-5 gennaio prossimi.

Redazione