Chi si appresta a iniziare una nuova stagione, chi l’ha appena conclusa con successo, chi è appena nato e chi invece ha alle spalle tanti anni di attività: la BaVarese Prost Fest, organizzata da Marcello Amirante in collaborazione con Varese Sport, ha radunato la bellezza di 14 realtà sportive del territorio che si sono ufficialmente presentate alla città durante la Fiera di Varese.
Dal volley al basket, dal calcio al ciclismo, dal canottaggio al triathlon, dal rugby al football americano, dalla ginnastica al nuoto e pallanuoto: sul palco sono salite le più disparate società sportive con tutti i loro bambini e ragazzi.

A rompere il giaccio sono stati gli highlander della Varese Triathlon che hanno spietago tutto di questa disciplina; la BaVarese Prost fest è stata anche l’occasione di presentarsi ufficialmente per il neonato Città di Varese; spazio anche al calcio a 5 col Varese. Per il basket sono stati protagonisti il 7 Laghi, la Pallacanestro Varese Femminile e anche la Robur, quest’ultima, oltre alla squadra di Cecco Vescovi, ha fatto conoscere da vicino l’intera polisportiva con i suoi atleti di nuoto judo. Spazio alle esibizioni della Gin Fit di Buguggiate e anche agli atleti azzurri della Canottieri Varese, con tanto di medaglie al collo. Protagonista anche la pallanuoto con Happy Sport Team e la Varese Olona Nuoto che ha chiuso in bellezza le serate. C’è stato spazio anche per i Gorillas Varese, per il Rugby Varese, gruppo arrivato al gran completo al termine degli allenamenti, la Bmx di Besnate e la Pgs Bosto, realtà pallavolistica.
Insomma, dieci giorni di incontri ravvicinati con gli sport più disparati e i loro protagonisti. Appuntamento all’anno prossimo.

e.c.