buguggiateBUGUGGIATE –  Finisce in parità, con una rete per parte, tra Buguggiate e Casmo. Risultato giusto alla fine di un incontro caratterizzato da buoni ritmi nel primo tempo e da una ripresa nella quale ha prevalso l’aspetto tattico e la voglia di non perdere da parte delle due compagini. In vantaggio gli ospiti, grazie alla rete di Sommaruga, nei minuti finali del primo tempo, pareggio dei padroni di casa, con Massara, in apertura di ripresa.

PRIMO TEMPO – Primo tempo equilibrato, con entrambe le squadre che cercano di giocare palla a terra. Sono gli osptit a partire meglio e a mettere a tabellino la prima conclusione al 5’ con Cizzico, sul suo sinistro a incrociare è pronto Baschirotto a respingere. Non stanno a guardare i padroni di casa, pericolosi al 15’, testa di Barbatti su cross dalla destra di Salvato, bravo Perna a non farsi prendere in controtempo e a respingere a due mani. La partita rimane piacevole e giocata a buon ritmo. Buguggiate vicinissimo alla rete al 18’: lancio lungo dalla difesa, spizzata di testa di Mezzalira per l’inserimento di Barbatti, il destro al volo del numero dieci finisce sul palo con Perna fuori causa. Padroni di casa ancora pericolosi 5’ più tardi con Mezzalira che parte sulla trequarti in percussione verso la porta ospite, il destro a incrociare viene respinto a mani aperte da Perna, con Barbatti che viene disturbato al momento del tap-in vincente. Nel finale crescono gli ospiti. Al 3’ Frattini crossa dalla sinistra per Cizzico che in torsione di testa manda la palla alta di poco. La rete per la Casmo arriva il minuto successivo con un’azione fotocopia, questa volta è Zago ad andare via sulla destra e a mettere in mezzo, sulla corta respinta della difesa, il più lesto è Sommaruga che batte Baschirotto con un destro di prima intenzione dalla corta distanza.

casmoSECONDO TEMPO –  La ripresa inizia senza novità tra i ventidue in campo. Alla prima sortita offensiva pareggia la formazione di casa. Calcio d’angolo dalla sinistra, Massara, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area, insacca con un comodo interno sinistro. Il pareggio addormenta la partita, con le due formazioni preoccupate più di non prendere gol che di farlo. Poche le azioni degne di nota. Il match si riaccende nella parte finale. Al 28’ Bianchi subentrato dalla panchina si gira bene, arrivato sul limite dell’area calcia di destro, Baschirotto blocca sicuro. A stretto giro di boa la risposta dei padroni di casa con una conclusione dalla distanza di Colella che Perna para senza affanni. Al 38’ occasionissima per la Casmo con Cizzico che lanciato a rete controlla bene, entra in area, ma il suo sinistro teso esce di poco alla destra della porta difesa da Baschirotto. Buguggiate pericoloso al 40’, doppia conclusione di Antonini dalla corta distanza, sulla prima ribatte Talamona, sulla seconda è reattivo Perna.

I MIGLIORI IN CAMPO
Barbati (Buguggiate)  6.5 – 
seconda punta dietro Mezzalira, rifinisce l’azione e va alla conclusione. Nel primo tempo il palo gli nega la gioia della rete.
Frattini  (Casmo) 6.5 –  faro del centrocampo biancorosso.

IL TABELLINO
Buguggiate-Casmo 1-1 (0-1)
Buguggiate
: Baschirotto 6.5, Schiappi 6 (dal 20’ st Squillace 6), Corti 6, Massara 6.5, Conti 6, Malnati 6 (dal 28’ Preka 6), Della Gasperina 6, Colella 6, Mezzalira 6.5 (dal 32’ st Blanco 6), Barbati 6.5 (dal 30’ st Antonini 6), Salvato 6 (dal 8’ st Blanco 6). A disposizione: Pratò, Caceres, Huca, Moussa, Valenzasca. Allenatore: Pedretti.
Casmo: Perna 6.5, Talamona 6.5, Basso 6, Dossi 6, Bossi 6.5, Perri 6, Zago 6 (dal 12’ st Mattiuz 6), Frattini 6.5 (dal 17’ st Bianchi 6.5), Cizzico 6.5, Sepe 6 (dal 23’ st Fontanella 6), Sommaruga 6.5. A disposizione: Mattioni, Dosi, De Maddalena, Ghiringhelli, Poma, Coser. Allenatore: Genco.
Arbitro: Sig. Stefano Forte di Varese.
Marcatori: pt: 36’ Sommaruga (Ca) ; st: 4’ Massara (B).
Note: Giornata , terreno, spettatori 100 circa. Ammoniti: Schiappi (B) . Espulsi: nessuno. Angoli: 4-4. Recupero: 1+3.

Inviato Marco Gasparotto

RISULTATI E CLASSIFICA Girone Z

Le  altre partite:

Arnate-Cuassese  1-1
Arnate
: Luoni, Brovardi, Bellini, Ventrice, Bidoglio, Minoli (Brovardi), Malvezzi,  Cattaneo, Tuccio, Beraldo, Putignano (Santangelo). A disposizione: Cavallero, Giamborini, Guenzani, Castiglia, Belvisi, Baldisser, Bolchi. All. Giudici.
Cuassese: Vavassori, Rania, Filpa, Borin, Franzetti, Scaglioni, Giramonte (Souai), Pedoja, Tafuri (Manfredini), Trabucco (Prini), Maestranzi (Salvo). A disposizione: Bragoni, Paniani, Galici. All. Reato.
Arbitro
: Sig. Mattia Aurelio Martini di Varese.
Marcatori: pt: 40’ Girimonte (Cu).
Partita equilibrata, gioco maschio, poche le occasioni da gol. Alla fine pareggio giusto. Vanno in vantaggio i padroni di casa su azione di contropiede al 20’ del primo tempo, pareggio ospite al 40’ sempre della prima frazione di gioco con un interno sinistro di Giromonte che non scampo a Luoni. Nella ripresa, complice il turno infrasettimanale, le due squadre calano di ritmo.
____________________________________________________________________

Cairate-Lavena Tresiana 7-1
Cairate
: Palamini, Federico (Diomande), Sommella (Taglioretti), Curatolo A., D’Alessandro, Foglia, Petrucci (De Laurentis), Martignoni (Mura), De Luca, Shabaj, Guffanti (Saracino). A disposizione: Cetraro, Papaleo. All. Curatolo.
Lavena Tresiana:
Vecchietti, Colulibaly, Casarin, Vesia (Dahaba), Canazza,  Monti, De Vittorio (Petito), Shala, Luisetti, Sanneh, Jolly. A disposizione: El Fatni. All. De Vardo.
Arbitro: Sig. Patrizio Palmieri di Varese.
Marcatori
: 4 De Luca (Ca), Foglia (Ca), De Laurentis (Ca), Mura (Ca), Visetti (L).
Partita a senso unico, con il Cairate che tiene in mano il pallino del gioco. Primo tempo chiuso in vantaggio da parte dei padroni di casa grazie alla rete di De Luca. Nella ripresa dilaga la formazione di casa, con gli ospiti che sbagliano un calciano di rigore. Quattro reti di De Luca.
___________________________________________________________________

Ceresium Bisustum-Aurora Induno 3-3 (0-0)
Ceresium Bisustum
: Castriciano, Carroccio, La Tella (Gelli), Ceresa (Ciccarino), De Bortoli, Castiglione,  Aguiari (Bamba), Buzzi (Ghezzi), Bruno, De Bortoli, Memhel. A disposizione: Barbuto, Gallo, Hyseni. All. Spinelli.
Aurora Induno:  Ambrosini, Giardino, Loritto, Bogdan, Brambilla, Zampieri, Ventura, Scaglia, Cosso, Casnici, Gerotti (Vanoni). A disposizione: Airoldi, Mazzocca, Franzoso, Moretti, Broggini. All. Bay.
Arbitro: Sig. Francesco Pullara di Varese.
Marcatori
: 2 Bruno (Ce), De Bortoli (Ce), Casnici (A), Gerotti (A), Cosso (A).
Partita molto combattuta e intensa. Primo tempo chiuso a reti bianche. Nella ripresa fioccano le emozioni e le reti. Passano gli ospiti con Casnici, tiro da fuori area a conclusione di un’azione corale che non lascia scampo a Castriciano. Pareggio ospite con tap-in di Bruno sottomisura. Vantaggio dei padroni di casa su rigore, dagli undici metri trasforma De Bortoli. Pareggio della formazione ospite con Gerotti che supera l’estremo difensore di casa con un tiro a incrociare. Nuovo vantaggio dell’Aurora Induno firmato da Cosso con uno splendido tiro al volo. Nei minuti finali  la rete dei padroni di casa per il del definitivo 3-3 su conclusione di Bruno deviata che finisce alle spalle di Ambrosini.
______________________________________________________________________

San Luigi Albizzate-Malnatese 3-1 (1-1)
San Luigi Albizzate
: Mocchetti, Guidali, La Marca, Telli (Koci), Achache, Costa, Giardino, Turri, Fracasso (Levorin), Lo Russo (Reina), Sapia (Diani). A disposizione: Torres, De Montis, Fortunato, Birtoli, Brianza. All. Di Lascio.
Malnatese: Massara, Cialona, Brianza, Okaingni (Maggioni), Manzo, Fazzari, Rodigari (Grizzetti), Sessa (Rossi), Puddu, Bortolato, Zoccarato (Pesavento). A disposizione: Galparoli, Sanvito, Calabrese. All. Simoni.
Arbitro: Sig. Fabio Lamoglie di Varese.
Marcatori
: pt: Acheche (S), Giardino (S); st: Lo Russo (S), Bortolato (M).
Primo tempo equilibrato, chiuso con un gol per parte. Passano in vantaggio i padroni di casa su azione d’angolo con Acheche che infila sul secondo palo. Il pareggio degli ospiti di Bortolato che ha la meglio in mischia d’area. Nella ripresa Giardino trascina i suoi, prima serve l’assist a Lo Russo per la rete del vantaggio, poi sigla il terzo gol che chiude l’incontro.
___________________________________________________________________

Sommese-Union Tre Valli 2-2
Sommese:
Zocco, Rabaini (Martinello), Montagnoli, Franceschi (Sterlicchio), Ferrario (Perilli), Colombo, Zaro (Federico), Battaglia, Terzi, Bonfrate, Ferrara. A disposizione: Vitareti, Scala, Arienzo, Tagliarini, Fino. All. Peloso.
Union Tre Valli: Cantarella, Gilardi, De Maddalena, Tansini (Pstorelli), Magnani, Grosset (Felli), Petruzzi, Pastorelli, Sinopoli, Londino, Frigeri. A disposizione: Lucisano, Riggi, Roncari, Bosio, Cunati, Belkadir. All. Rossini.
Arbitro: Sig. Riccardo Anchieri di Gallarate.
Marcatori
: Terzi (S), Montagnoli (S), Grosset (T), Sinopoli (T).
Partita subito vivace. Padroni di casa pericolosi con Zaro, palla sulla parte superiore della traversa. Poi sono Colombo e Ferrario ad arrivare pericolosamente dalle parti di Cantarella. Alla prima azione passano in vantaggio gli ospiti: azione in verticale, taglio di Grosset ,che mette in rete. Il pareggio per la formazione di casa lo firma di testa Terzi su cross di Zaro. Nella ripresa ospiti subito in  vantaggio con Sinopoli, tocco sottomisura in mischia. Poco dopo la rete di Sinopoli, espulsione di Magnani e ospiti in dieci. Padroni di casa vicini alla rete con Zaro, che si libera in area, ma la palla finisce ancora sulla traversa. Allo scadere, sul calcio di rigore, il pareggio dei padroni di casa, dal dischetto trasforma Montagnoli.
________________________________________________________________________

Coarezza-Laveno Mombello 0-3
Marcatori
: 2 Quadrelli, Confessore.
_________________________________________________________

 

Lonate Ceppino-Eagles Caronno Varesino 4-0
Arbitro
: Sig. Paolo Bruscagin di Gallarate.
Marcatori: Granelli, Macchi, Barbieri, Giudici.
____________________________________________________________-

Luino-Caravate 0-0
Luino
:Ambrosetti, Piccinelli, Testa, Bellini, Iozzino, Poletti, Fagnani, Mazzeo, Lucanto, Dozio, Angoli. A disposizione: Passera, Parietti, Granai, Trizio, Silipo, Rossi, Pizio, Pallavicini. All. Iori.
Caravate: Ottolini, Perna, Minchio, Bogni, Infantino, Casartelli, Cabras, Gavazzi, Galbiati, Di Luca, Beghetto. A disposizione: Merizzi, Balistrocchi, Dal Bosco, Federici, Marzaro, Petri, Botella. All. .
Arbitro: Sig. Andrea Doria di Varese.

in redazione Marco Gasparotto