Ripartirà proprio domani il campionato di serie C2 di calcio a 5, campionato che vede tra le protagoniste anche il Futsal Varese di mister Martucci.
I biancorossi artefici fino ad ora di un buon campionato, dopo dodici giornate di gioco, e quindi ad un solo turno dal giro di boa, militano in 6° posizione con 14 punti, meno due dal gruppo playoff.
Qualche alto e basso di troppo ha caratterizzato il cammino dei varesini che, autori anche di prestazioni super come ad esempio quella contro la ex capolista Academy Legnano valsa poi uno splendido pareggio, hanno fatto fatica a trovare l’amalgama giusta ed hanno pagato dazio in gare decisamente più alla portata.
Ora però c’è da ingranare una marcia in più e bisognerà farlo già nella sfida di venerdì contro l’Elle Esse 96 in programma alle ore 21.30. “Sarà una gara difficilissimaconfessa senza sconti coach Martucciuna gara che disputeremo su un campo piuttosto grande rispetto ai nostri standard e che può dire molto rispetto al nostro campionato”. “Ad oggi siamo nel limbo, il nostro obiettivo resta la salvezza – prosegue il tecnico – nonostante la classifica dica meno due dai playoff, Elle Esse è proprio una diretta concorrente per la permanenza in categoria e credo che questo match insieme ai prossimi due (Carioca e Castionetto gli avversari ndr) potrà davvero dire molto sul proseguo della nostra stagione, io mi sbilancio e dico che sono fiducioso”.
Assente solo il capitano Sandu, per il resto tutti arruolabili nella speranza che si riparta con il piede giusto.

Programma 13° giornata (giovedì 10 gennaio ore 21.30)

Academy Legnano – Calcio a 5 Varese
Arona Calcio a 5 – Master Team
Castionetto – Carioca
Selecao Libertas – Dairago calcio a 5
Vedanese – Derviese
Elle Esse 96 – Futsal Varese (venerdì 11 gennaio ore 21.30)
Riposa: Futsal Tubo Rosso

CLASSIFICA
Selecao 26
Derviese 24
Dairago 22
Academy Legnano 22
Calcio a 5 Varese 16
Futsal Varese 14
Vedanese 13
Master Team 13
Arona 12
Elle Esse 12
Carioca 10
Castionetto 8
Futsal Tubo Rosso 7

Mariella Lamonica