Una giornata di festa e di allenamento per una delle scuole di riferimento per le arti marziali a Varese.
Domenica 24 novembre, infatti, si è svolta una riunione sportiva con oltre 50 atleti del Team Combattimento.com presso il Laguna Blu di Varese dove è stato inaugurato il nuovo settore “Ring” dedicato agli sport di contatto del Team Combattimento.com: ben due sale completamente attrezzate con Ring, Gabbia per Arti Marziali Miste, sacchi da Boxe ed una zona Tatami e per l’allenamento funzionale.
Un po’ di storia ...
Era il 1998 quando, a seguito di una formazione di alto livello in varie e qualificate discipline marziali e dopo essere stato per alcuni anni Istruttore sotto il Maestro Ivan Milazzo, il Maestro Alessandro Aimetti decise di dare vita ad un team innovativo: il Team Combattimento.com. Non solo una scuola di Arti Marziali ma una vera e propria Accademia, dove il fine ultimo è la crescita personale dei partecipanti.
Oggi il team festeggia ben 20 anni di attività formativa e sportiva. Anni importanti e di crescita che, grazie all’alta qualità dell’offerta a tutti i livelli, hanno consentito alle Allieve ed agli Allievi di raggiungere e superare molti degli obiettivi che si erano preposti sia per una crescita come sportivi che come persone.
L’offerta formativa è ampia: il Sistema di Combattimento Totale (S.C.T.) è una metodologia di allenamento dedicata alla Difesa Personale, particolarmente efficace in qualsiasi contesto, in particolare per le Donne.
Nel settore delle discipline di Sport da Contatto, come la Kick Boxing K1, Muay Thai e le M.M.A., il livello raggiunto dagli Allievi agonisti dell’Accademia ha consentito di poter competere negli eventi nazionali ed internazionali più blasonati, aggiudicandosi importanti traguardi e diventando così un punto di riferimento della nostra zona per i team più importanti a livello nazionale.
In 20 anni si è inoltre creato un corpo docenti unico e specializzato e l’Accademia è cresciuta al punto da poter vantare ad oggi ben tre sedi diverse (Cadrezzate via don guanella 116 presso Fitnessdanza.it, Sesto Calende via dell’industria, 1 presso NewEnergy e Varese via G. Garoni, 7 presso Laguna Blu), così da coprire la richiesta nel territorio varesino.
Redazione