Si conferma a punteggio pieno il Caravate, così come la Sommese che sul campo dell’Aurora Induno trionfa per 0-2 con le reti nella ripresa di Martinello e Battaglia. A punteggio pieno anche la Cuassese, che travolge al Morini il Coarezza per 4-0 con la tripletta di Tafuri e il gol di Galici.

Fragorosa la caduta del Ceresium Bisustum sul campo del Lonate Ceppino: il risultato finale è addirittura di 6-1 con doppietta di Giudici e reti di Mirra, F. Macchi, M. Macchi e Granelli. Si riscatta la Casmo dopo il brutto esordio e vince per 2-1 contro il Luino grazie alla doppietta di Sommaruga; per gli ospiti la rete è di Pallavicini.

Il Cairate vince ancora di misura sconfiggendo per 1-0 il Buguggiate grazie al gol di De Laurentis. Gli Eagles Caronno Varesino non riescono a portare a casa il secondo punto consecutivo: 1-2 casalingo contro il Laveno Mombello. Secondo pesante stop consecutivo per la Lavena Tresiana, travolta per 2-5 dall’Arnate tra le mura amiche: per l’Arnate doppietta di Malvezzi e reti di Santangelo, Ventrice e Baldisser. Cade ancora il Tre Valli in casa: la Malnatese passa a Cugliate per 0-1.
__________________________________________________________

 

CARAVATE–Seconda giornata di campionato che vede contrapposte il Caravate, che dopo la vittoria dello scorso turno vuole ripetersi, e il San Luigi Albizzate in cerca del primo successo stagionale.
Prestazione convincente della squadra di casa che lascia poco spazio agli avversari e si impone per 2 a 0.

san luigiPRIMO TEMPO – Avvio offensivo di entrambe le squadre e dopo 5’ Di Luca vede Petri in area e lo serve ma la sua palla è troppo lunga da raggiungere.  Ottimo avvio dei ragazzi di casa: altra occasione al 10’ con protagonista Esposito che dalla distanza piazza un tiro potente che esce di poco.
Arriva il vantaggio meritato del Caravate al 20’ con Di Luca che spiazza il portiere ed esulta tra la gioia dei suoi.
I ragazzi di mister Minervino stanno attaccando a pieno organico e ora i bianco-blù devono inseguire.
Ecco che si fa vedere il San Luigi con Giardino che al 36’ dalla distanza lancia una palla respinta dal portiere.
Calcio di punizione, battuto da Cabras, fruttuoso al 43’ per il Caravate che segna il raddoppio con Infantino che stacca di testa e gonfia la rete.
Vicino alla doppietta Di Luca sullo scadere del primo tempo, la palla si stampa sul palo.

caravateSECONDO TEMPO – Ripresa che inizia con Fracasso che prova ad accorciare ma il portiere accompagna con lo sguardo il pallone in out.
Partita vivace anche in questi ultimi 45 minuti, le due squadre non si stanno risparmiando. Se da una parte il Caravate cerca il goal che può chiudere la partita dall’altra il San Luigi tenta il tutto per tutto per riaprirla.
Al 29’ Miano la mette dentro ma non trova nessuno e la palla va fuori. Atteggiamento diverso quello che in questo secondo tempo stanno mostrando i ragazzi ospiti. Non ci sono particolari occasioni e dopo 3’ l’arbitro fischia la fine.

I MIGLIORI IN CAMPO
Di Luca (Caravate) 7
– prestazione impeccabile coronata dalla rete.
Miano (San Luigi Albizzate) 6 – non si è dato per vinto, propositivo

I COMMENTI
Minervino (allenatore Caravate): “Primi 45 minuti giocati alla grande e forse meritavamo qualcosa di piu. Dobbiamo gestire meglio il secondo tempo che spesso lasciamo troppo spazio.I ragazzi stanno crescendo,non posso fare altro che i complimenti”.

IL TABELLINO
Caravate – San Luigi Albizzate2-0 (2-0)
Caravate:
Ottolini 6, Balistrocchi 6.5, Minchio 6.5, Bogni 6.5, Sinatra 7, Casartelli 6.5, Cabras 6.5 (dal st 27’ Rotella), Gavazzi 6.5, Esposito 6.5 (dal st 7’ Simuelli), Di Luca 7 ( dal st 41’ Beghetto), Petri 6 (dal st 13’ Dal Bosco)A disposizione: Callegarini, Beghetto, Burraschini, Dal Bosco,  Sinuelli, Perna Rotella, Allenatore: Minervino
San Luigi Albizzate:Bellanza 5.5, La Marca6, Reina 5.5, Bertone 5.5 (dal st 21’ Birtoli), Achache 5.5, Campagnolo 6, Miano 6 (dal st 33’Sapia), Serraglia 5.5 (dal pt 33’ Teli 6), Levorin 5.5 (dal st 1’ Diani 6), Fracasso 6 (dal st 25’ Costa), Giardino 5.5 A disposizione:Mochetti, Demontis, Birtoli, Costa, Teli, Sapia, Manca, Lo Russo, Diani
Arbitro:Martini di Varese
Marcatori: pt:20’ Di Luca (C), 43’ Infantino (C)
Note: Giornata soleggiata, campo in buone condizioni, spettatori 50 circa. Ammoniti: pt: 17’ Gavazzi (C), 22’ La Marca (S), 30’ Serraglia (S), 42’ Reina (S) st: 4’ Cabras (C), 11’ Petri (C) Angoli: -4 Recupero: 2’+3 ’

Inviata Roberta Sgarriglia

RISULTATI E CLASSIFICA Girone Z