BUGUGGIATEIl Luino espugna il campo del Buguggiate imponendosi con il risultato di 2-0. Primo tempo dominato dalla formazione ospite che passa al 9’ con Lucanto. Nella ripresa la partita è più equilibrata, il Buguggiate spinge alla ricerca del pareggio, ma nel momento del massimo sforzo è punito da una progressione vincente di Trizio.

buguggiatePRIMO TEMPO – Prima frazione di marca ospite, padroni di casa costretti alla difensiva. Al 9’ passa in vantaggio il Luino, calcio d’angolo dalla destra, la palla rimane in area davanti alla porta, Lucanto è il più lesto e sottomisura batte Baschirotto. Il Buguggiate non riesce a reagire e subisce il maggiore tasso tecnico e il maggire ritmo della formazione ospite. Al 20’ Pavenello serve Lucanto, girata di sinistro del centravanti ospite, Baschirotto respinge a mani aperte, la palla finisce sui piedi di Pallavicini che calcia a lato. Un minuto dopo destro di Pavanello, sfera sull’esterno della rete. Ancora ospiti pericolosi al 25’ scambio corto tra Pavanello e Lucanto, destro a giro del primo con palla che finisce a lato di poco. Al 33’ Luino vicinissimo al raddoppio, angolo di Dozzio, testa di Iorrino e palla sul palo alla destra di Baschirotto. Solo nei minuti finali della prima frazione il Buguggiate riesce a mettere un po’ di pressione alla difesa ospite, ma senza riuscire mai a impensierire Ambrosetti.

luinoSECONDO TEMPO –La ripresa inizia con gli stessi ventidue del fischio di inizio. Buguggiate pericoloso nei minuti iniziali, Mezzalira serve sulla corsa Blanco che da buona posizione effettua un tiro-cross, palla che si spegne sul fondo. Due miniti dopo cross di Malnati della destra, palla invitante per la testa di Massara che da buona posizione, senza pressione dell’avversario, manda alto. Nella ripresa la partita è più equilibrata, coni padroni di casa che giocano a ritmi più alti cercando con maggiore convinzione la via della rete, il Luino si difende con ordine senza rinunicare alla costruzione della manovra offensiva. Al 25’ nelle fila del Buguggiate entra Antonini per Blanco, aumenta l’assetto offensivo della squadra. Al 29’ cross di Balerio dalla destra, girata di prima intenzione di Mezzalira, palla che si impenna, Ambrosetti blocca senza problemi. Nel momento di maggiore spinta dei padroni di casa raddoppia il Luino. Palla intercettata a metà campo da Trizio che comincia una lunga percussione conclusa con un destro a incrociare dal limite dell’area che non lascia scampo a Baschirotto. La seconda rete spegne l’ardore dei padroni di casa che non hanno più le forze per riaprire il match.

I MIGLIORI IN CAMPO
Colella(Buguggiate) 6.5guida i suoi in mezzo al campo, cercando sempre di ragionare. Nella ripresa sbaglia qualche pallone di troppo.
Lucanto
(Luino) 6.5 – sempre pericoloso, non spreca un pallone, ha il merito di sbloccare il match.

IL TABELLINO
BuguggiateLuino 02 (01)
Buguggiate: Baschirotto 6, Schiaffi 6 (dal 5’ st Balerio 6), Dalla Gasperina 6, Massara 6, Conti 6.5, Malnate 6, Squillace 6 (40’ st Salvato sv), Colella 6.5, Mezzalira 6.5, Barbatti 6, Blanco 6 (dal 24’ st Antonini 6.5).A disposizione: Limiti, Corti, Moussa, D’Andrea, Maniscalco.Allenatore: Cortazzi.
Luino: Ambrosetti 6, Piccinelli 6, Mazzeo 6, Bellini 6, Iorrino 6, Testa 6.5, Pallavicini 6.5(dal 5’ st Vergottini 6), Dozzio 6.5, Lucanto 6.5 (dal 41’ st Lercara sv), Pavanello 6.5 (dal 45’ st Pizzio sv), Trizio 6.5.A disposizione: Passera, Cobianchi, Bucci, Bianchi, Giammaresi. Allenatore: Iori.
Arbitro: Sig. Sebastiano Marchettodi Gallarate.
Marcatori: pt: 9’ Lucanto (L); st: 32’ Trizio (L).
Note: Giornata nuvolasa , terreno pesante, spettatori 80 circa. Ammoniti: Blanco (B), Malnati (B), Testa (L), Antonini (B).Espulsi: nessuno. Angoli: 48. Recupero: 1+4.

Marco Gasparotto
_________________________________________________________________

caravate giocoCARAVATE – Parte favorito il Caravate nella partita odierna contro il Caronno Varesino. I ragazzi di Minervino non solo occupano una posizione di alta classifica ma vengono anche da una serie di successi e un’ulteriore vittoria permetterebbe loro di stabilirsi ai vertici. Dopo un primo tempo da dimenticare alla fine si è ripreso il Caravate che con cuore porta a casa il risultato grazie ad un rigore trasformato da Di Luca e una doppietta di Federici. Risultato finale 3-0, troppo punitivo per l’Eagles Caronno che ha tenuto testa fino alla fine.

PRIMO TEMPO – Alta percentuale di possesso palla nei primi 10’con le due compagini che provano a costruire. Occasionissima per il Caravate al 13’ con Esposito che palla al piede serve Di Luca che, smarcato e da posizione ravvicinata, impatta male e il pallone finisce alto oltre la traversa. Bello scambio che non trova però una conclusione, quello che vede caravateprotagonisti Galbiati e Di Luca al 22’ che si portano in zona di attacco ma è attenta la difesa ospite che ferma l’azione. Ottima punizione con traiettoria a giro tirata da Dal Bosco che colpisce il palo e manca di un soffio l’appuntamento con il goal. Le stanno provando tutte i gialli verdi e a un minuto prima della mezz’ora è Dal Bosco che ha la palla goal tra i piedi: Di Luca pennella per il dieci Dal Bosco che sbaglia, però,di misura. Galbiati per Dal Bosco al 43’, quest’ultimo spazzola male. Primo tempo sottotono, caratterizzato da molti errori e pochi spunti.

SECONDO TEMPO – Si parte subito con un brivido; Balistrocchi spara alto a pochi metri dal portiere.  Sfortunato Caravate: dopo 7’ Galbiati si riversa in area e vedendo che il portiere è fuori dai pali tira fuori un cucchiaio che fa tremare l’incrocio dei pali .Risponde l’Eagles Caronno con Boccalatte che da posizione invitante tira di forza ma Ottolini prontamente blocca la palla.  Subito dopo Dal Bosco da fuori area tira un missile che va fuori di poco sopra la porta. Siamo al 13’ ed è ancora lui protagonista , questa volta da punizione , con una sassata respinta dal portiere. Punizione guadagnata dai padroni di casa al 18’ e battuta da Cabras che finisce da Balistrocchi, colpisce di testa senza trovare le misure. Ultima sua azione della giornata che viene caronno varesinosostituito lasciando il posto a Rotella. Il direttore di gara fischia il rigore al 38’ in favore del Caravate per un fallo commesso su  Rotella. Dal dischetto si presenta Di Luca che con precisione chirurgica mette a segno il vantaggio. Ultimi minuti di fuoco.  È da poco entrato in campo ma anche Federici ha voluto dare il suo contributo alla gara con un goal in scivolata durante il primo minuto di recupero. Sbaglia di nuovo l’uscita il portiere e Federici ne approfitta ancora. Sullo scadere del tempo firma la doppietta personale e il terzo goal di giornata.

I MIGLIORI IN CAMPO
Di Luca (Caravate) 6.5 
– ci sono state partite migliori ma nonostante questo il suo apporto è sempre fondamentale. Ottimo approccio di Federici che entra e ne fa due.
Tullio (Eagles Caronno Varesino) 6 – prestazione migliorabile anche se ci provato per 90’.

I COMMENTI
Minervino: 
“dopo un primo tempo scialbo dove ci sono state anche diverse occasioni, ci siamo ripresi. I goal sono tutti arrivati alla fine, anche se il 3 a 0 è un risultato pesante per loro, per quello che hanno mostrato. Settimana prossima con il Laveno ce la giocheremo come facciamo sempre”

IL TABELLINO
Caravate – Eagles Caronno Varesino 3-0 
(0-0)
Caravate: 
Ottolini 6, Balistrocchi 6 (st 18’ Rotella 6.5), Minchio 6, Cabras 6 (st 23’ Gavazzi 6), Infantino 6.5, Casartelli 6, Galbiati 6, Di Luca 6.5, Esposito 5.5 (pt 34’ Bogni 6) Dal Bosco 6.5 (st 13’ Petri 6),  Sinatra 6 (st 28’ Federici 6.5) A disposizione: Merizzi, Bogni, Federici, Gavazzi, Perna,, Petri, Rotella Allenatore: Minervino
Eagles Caronno Varesino: Centazzo D. 5, Mazzetti 5.5, Costa 5.5, Centazzo A. 5.5, Mazzetti 6, Soldi 6, Nicola 6, Macchi 6, Boccalatte 6 (st 38’Bassi), Tullio 6, Magri 6 (st 18’ Celona) A disposizione: Bellotto,Bassi, Celona Allenatore: Bongiorni
Arbitro: Tarantini di Varese
Marcatori: st: 38’ Di Luca (C), 46’ Federici (C), 50’ Federici (C)
Note: giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni, spettatori 30 circa. Ammoniti: st: 2’ Magri (E),23’ Casartelli (C), 41’ Bogni (C) Angoli: 2-1 Recupero: 2’+5’

Inviata Roberta Sgarriglia

________________________________________________________________________

– RISULTATI E CLASSIFICA

___________________________________________________________________
Le altre partite:

Aurora Induno-Laveno 6-3 (2-1)
Aurora Induno
: Ambrosini, Caverzasi (Casnici), Loritto (Piccinelli), Brambilla, Giardino (Bogdan), Zampieri, Ventura, Scaglia, Cosso (Vanoni), Brancato, Broggini. A disposizione: Airoldi, Gerotti, Riccitelli. All. Bay.
Laveno: Mattioni, Lago, Marchesotti, Calabrese (Vicentin), Corcella, Mirabella (Fadda), Roncari, Pivetta, Quadrelli, Lazzarini, Reale. A disposizione: Carlesso, Binda, Tessarolo,Borgese. All. Bongiolatti.
Arbitro: Sig. Simone Andreotti di Varese.
Marcatori: Giardino (A), 3 Cosso (A), aut. Quadrelli (A), Vanoni (A), 2 Reale (L), Quadrelli (L).

Passa in vantaggio nei primi minuti del match l’Aurora Induno con Giardino che batte Mattioni con una semirovesciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pari ospite con una gran giocata di Quadrelli. Poco dopo Quadrelli sfortunato protagonista devia nella propria porta una palla d’angolo palla.
Nella ripresa, dopo appena un minuto Cosso supera Mattioni con un missile a conclusione di una lunga percussione. Ancora Cosso in rete dopo 2’, servito con un filtrante solo davanti all’estremo difensore ospite lo batte senza esitazioni. Terza rete del centravanti di casa con un diagonale vincente. Il Laveno anche sotto continua a giocare e accorcia le distanze con Reale autore di una doppietta. Nei minuti finali, Vanoni appena entrat, controlla di destro e calcia d sinistro per il 6-3 finale.
___________________________________________________________________

Cairate-Sommese 0-2 (0-0)
Cairate
: Palamini, Petrucci, Sommella, Curatolo A., Guffanti, D’Alessandro, Diomande, Federico, De Luca, Mura, Saracino (Papaleo).A disposizione: Cetraro, Foglia, Curci, Caizzo, Martegani. Allenatore: Curatolo.
Sommese
: Zocco, D’Arienzo, Rabaini, Franceschi, Cappabianca, Martinello, Zaro, Battaglia, Andreetto, Perilli, Ferrario. A disposizione: Ceccarelli, Zaga, Sterlicchio, Montagnoli, Terzi.All. Peloso.
Arbitro: Sig. Riccardo Anchieri di Gallarate.
Marcatori: Martinello, Zaro.

Primo tempo equilibrato, padroni di casa pericolosi con De Luca che da buona posizione manda alto. Nella ripresa passano gli ospiti al 14’ cross dalla destra, palla che attraversa tutta l’area, dalla parte opposta arriva Martinello che calcia al volo un tiro a incrociare che non lascia scampo a Palamini. Il raddoppio della Sommese al 27’ con Zaro che raccoglie una corta respinta della difesa e mette in rete.
___________________________________________________________________

Casmo-Malnatese 1-2 (1-1)
Casmo: Perna, Lombardo, Basso, Bianchi, Bossi, Mattiuz (Perri), Avigni (Mometto), Frattini, Cizzico (Fontanella), Reggiori, Sommaruga. A disposizione: Magnoli, De Maddalena, Accetta, Dosi L., Coser, Talamona. All. Genco.
Malnatese: Massara, Binda (Calabrese), Fante, Cialona, Manzo,Fazzari, Vecchio (Bortolato), Zoccarato (Gravina)Rancati (Maggioni), Okaingni, Rodigari (Agnero). A disposizione: Shati,Grizzetti, Roca, Maggioni.All. Simoni.
Arbitro: Sig. Francesco Pullara di Varese.
Marcatori: Gravina (M), Rodigari (M), Sommaruga (Ca).

Partita sottotono per la formazione di casa. Passa la Malnatese con Rodigari, tra le proteste dei padroni di casa che reclamano una posizione di fuorigioco. Pareggio della Casmo con Sommaruga autore di un’apprezzabile azione personale. Nel minuti finali di un secondo tempo equilibrato il gol partita della Malnatese con Gravina.
___________________________________________________________________

Ceresium-Arnate 1-1 (1-1)
Ceresium Bisustum
: Castriciano, Carroccio, De Lillo, Ceresa, Gallo, De Bortoli R., La Tella, Memhel, Bruno, De Bortoli O., Gelli. A disposizione: Barbuto, Dashi. All. Spinelli.
Arnate: Luoni, Guenzani, Bellini, Ventrice, Bidoglio, Minoli, Cattaneo, Tuccio, Malvezzi, Cavallero.Putignano. A disposizione: Cavallero, Giamborino,Nodari, Ciboldi, Beraldo, Cova, Longinotti. All. Giudici.
Arbitro: Sig. Stefano Susco di Varese.
Marcatori: De Bortoli (Ce), Putignano (A).

Primo tempo combatutto con ospiti più pericolosi, vicini al gol in un paio di occasioni. Al 25’ palla in profondità di Malvezzi per Putignano che solo davanti a Castriciano. Nel finale di tempo su rigore De Bortoli segna il gol del pari per la formazione di casa. Nel secondo tempo ospiti in dieci per doppio giallo a Guenzani. Poche emozioni da annotare.
___________________________________________________________________

Cuassese-Union Tre Valli non disputata
Cuassese: Vavassori, Filpa, Prini,Manfredini, Franzetti, Rania, Trabucco, Tafuri, Souai, Zaffaroni, Scaglioni.A disposizione: Bragoni, Vesia, Galici, Biasibetti, Maestrani, Monti, Barraco. All. Della Rossa.
Union Tre Valli
:. A disposizione: .All. Vincenzi.
Arbitro: Sig. Giovanni Manzoni di Varese.
___________________________________________________________________

Lavena Tresiana-San Luigi Albizzate 1-0 (0-0)
Lavena Tresiana: Ejmfugha, Coulibaly, Casarin, Vesia, Canazza, Monti, Dahaba, Jolly, Luisetti, Sanneh, Petito. A disposizione: . All. De Vardo.
San Luigi Albizzate: Mocchetti, Campagnolo, La Marca, Perego (Birtoli), Achache, Passarello, Lo Russo (Miano), Koci (Diani), Levorin (Fracasso), Giardino, Fantin.A disposizione: Torres, Turri, Losito, Elia, Serraglia. All. Di Lascio.
Arbitro: Sig. Stefano Forte di Varese.

Primo tempo giocato bene San Luigi che sfiora la rete in più di una occasione, ma manca la mira. Nella ripresa ospiti impalpabili, ne approfitta il Lavena che va in gol con Luisetti che controlla una palla lunga, si libera del diretto marcatore e batte Mocchetti in uscita. Ripresa nervosa con tre espulsi, due nella fila del San Luigi Albizzate, La Marca e Miano, una per la formazione locale.
___________________________________________________________________

Lonate-Coarezza 3-1 (3-0)
Lonate Ceppino: Macchi A., Barbieri, Saitta, Botta, Marcon, Mara (Macchi M.), Facchinetti,Macchi F. (Fanali), Granelli, Giudici (Barbieri A.), Mirra (Grimaldi). A disposizione: Marazzi, Giudici,Oliviero, Gnatello, Abatini. All. Tomasini.
Arbitro: Sig. Gabriele Zorgno di Gallarate.
Marcatori: Mirra (L) Granelli (L), Facchinetti (L).

Primo tempo dominato dai padroni di casa che passano con Mirra al 10’ che devia sottoporta un tiro di Granelli. Granelli firma il raddoppio al 20’ su punzione. Dopo 5’ Facchinetti fa tris con una conclusione da fuori area. Nella ripresa una disattenzione difensiva della formazione di casa permette agli ospiti di segnare la rete della bandiera.

mg