MALNATELa Malnatese vince con merito contro un brutto Cairate. Nella prima frazione a segno Fazzari su palla d’angolo, a inizio ripresa, con una punzione magistrale di Bortolato il raddoppio del Malnatese. In pieno recupero una sfortunata deviazione nella propria porta di Sanvito, sigla la rete per gli ospiti.

malnatesePRIMO TEMPO –Quasi solo Malnatese nel primo tempo, la formazione di Simoni tiene in mano le redini del gioco e chiude meritatamente in vantaggio. Al 5’ su palla d’angolo Fazzari manda alto da pochi passi. I bianconeri manovrano, mentre il Cairate gioca con il baricentro basso e fatica a ripartire. Al 20’ l’unica conclusione in porta degli ospiti la firma Saracino che servito da una torre di testa di Marazzi su lancio lungo controlla e tira di sinistro, palla che si spegne a lato. Al 28’ il vantaggio dei padroni di casa. Percussione inarea di Agnero, destro rasoterra del numero nove bianconero che Palamini devia in angolo. Sulla battuta del corner è Fazzari in mischia a mettere la palla in fondo al sacco. Il Cairate non reagisce e al 39’ sono ancora i padroni di casa ad andare pericolosamente alla conclusione con Bortolato, ma il suo destro rasoterra è messo in angolo da Palamini.

cairateSECONDO TEMPO – La ripresa inizia senza novità tra i ventidue in campo. Alla prima occasione la Malnatese raddoppia. Punizione dal limite, Bortolato calcia di interno destro e mette la palla sopra la barriera con Palamini che si protende inutilmente in tuffo. Gran gol! La seconda rete dei padroni di casa addormenta l’incontro, la Malnatese controlla agevolmente mentre il Cairate fatica a imbastire un’azione corale. Al 30’ gli ospiti vanno al tiro dalla distanza con De Laurentis, palla ben calciata, ma fuori di poco. Nell’ultimo quarto d’ora il Cairate cerca genersoamente di riaprire l’incontro alzando il baricentro, ma scoprendosi al contropiede dei padroni di casa. Al 40’ Agnero lanciato a rete è fermato da Palamini che in uscita respinge. Nel recupero Bortolato serve in area in neo entrato Rodigari che conclude di destro, reattivo Palamini a mettere in angolo un pallone destinato all’angolino basso alla sua sinistra. In pieno recupero una sfortunata deviazione di Sanvito su cross basso dalla sinistra mette la palla in rete per il 2-1 finale.

I MIGLIORI IN CAMPO
Bortolato(Malnatese) 7.5tante iniziative in velocità, va pericolosamente al tiro. Punizione da cineteca.
Palamini
(Cairate)7.5incolpevole sui gol, compie alcuni importantiinterventi.

IL TABELLINO
MalnateseCairate21 (10)
Malnatese: Massara6 Cialona 7, Fante 6.5 (dal 10’ st Sanvito 6), Calabrese 6.5, Vecchio 6.5, Fazzari 7, Zoccarato 6.5 (dal 35’ st Okaingni 6), Rancati 6.5 (dal 10’ st Cisternas 6, 45’ st Rodigari sv), Agnero 7, Brianza 6.5, Bortolato 7.5 (dal 45’ st Gravina sv).A disposizione: Galparoli, Maggioni.Allenatore: Simoni.
Cairate: Palamini, 7.5 Diomande 6, Guffanti 5.5, Curatolo A. 5.5, Sommella 5.5, D’Alessandro 6, Petrucci 6, Curatolo F. 6, Marazzi 5.5, De Laurentis 6.5, Saracino 6.A disposizione: Berton, Mura, Federico, Guzzetti. Allenatore: Curatolo.
Arbitro: Sig. Giovanni Manzonidi Varese.
Marcatori: pt: 28’ Fazzani (M); st: 5’ Bortolato (M), 46’ aut Sanvito (Ca).
Note: Giornata piovosa, terreno pesante, spettatori 80 circa. Ammoniti: Curatolo A. (Ca), Petrucci (Ca), Brianza (M).Espulsi: nessuno. Angoli: 42. Recupero: 1+4.

– RISULTATI 12^ E CLASSIFICA
___________________________________________

Caravate-Casmo 1-0
Caravate
: Ottolini, Perna, Minchio, Bogni, Casartelli, Luminoso, Sinatra, Gavazzi, Federici, Dal Bosco, Galbiati. A disposizione: Merizzi, Balistrocchi, Cabras, Infantino, Marzaro, Petri, Rotella.All. Minervino.
Ca
smo: Perna, Talamona, Basso, Dosi L., Bossi, Perri, Accetta, Lombardo, Cizzico, Reggiori, Sommaruga. A disposizione: Mattioni, De Maddalena, Ghiringhelli, Biganzoli, Coser, Mometto, Fontanella,Mattiuz, Sepe. All. Genco.
Arbitro: Sig. Stefano Forte di Varese.
Marcatori: Dal Bosco.

Primo tempo giocato meglio dal Caravate che sfiora la rete in un paio di occasioni. Al 35’ è Dal Bosco che, su cross di Minchio, all’altezza del dischetto batte Perna con un interno di prima intenzione. Prima del riposo Federici dopo aver scartato anche Perna manda la palla sul palo. Nella ripresa il Caravate controlla il match rischiando solo nel finale per una disattenzione difensiva conclusi con la palla sul fondo.

___________________________________________

San Luigi Albizzate-Buguggiate 0-0
San Luigi Albizzate
: Mocchetti, Guidali, Campagnolo, Perego, Achache, Passarello, Sapia, Birtoli, Fracasso, Lo Russo, Fantin.A disposizione: Torres, Fortunato, La Marca, Turri, Reina, Sottoriva, Koci, Giardino, Levorin. All. Di Lascio.
Buguggiate
: Baschirotto, Schiaffi, Corti, Massara, Muca, Malanati, Salvato, Preka, Valenzasca, Barbatti, Squillace. A disposizione: Balerio, Conti, Dalla Gasperina, Pedotti, Antonini, Maniscalco, Blanco, Mezzalira.All. Pedretti.
Arbitro: Sig. Mattia Aurelio Martini di Varese.

Primo tempo giocato a viso aperto, con il Buguggiate più pericoloso. Al 36’ cross di Preka, rovesciata di Vallenzasca, Mocchetti devia una palla destinata all’angolino. Al 44’ per I padroni di casa Birtoli tiro dalla distanza, palla alta di poco. Prima del riposo Fantin viene espluso, padroni di casa in dieci.
Nella ripresa partita fisica, giocata più a centrocampo con poco occasioni, da segnalare solo un colpo di Barbatti su cross di Salvato finito alto.

___________________________________________

Sommese-Arnate rinviata per impraticabilità del campo
Sommese: Vitareti, Colombo, Montagnoli, Franceschini, Cappabianca, Martinello, Zaro, Battaglia, Terzi, Bonfrate, Ferrario. A disposizione: Zocco, Ceccarelli, Rabaini, D’Arienzo, Andreetto, Tagliarini, Ferrara,Perilli, Federico. All. Peloso.
Arnate: Cavallero, Guenzani,Bellini, Ventrice, Bidoglio, Minoli, Malvezzi, Cattaneo, Baldisser, Cavallero, Putignano. A disposizione: Luoni N.,,Brovardi, Giamborino, Tenani,Tuccio, Castiglia, Longinotti, Cova. All. Giudici.
Arbitro: Sig. Federico Anchieri di Gallarate.

___________________________________________

 

Coarezza-Ceresium Bisustumrinviata per impraticabilità del campo

Cuassese-Aurora Induno rinviata per impraticabilità del campo

Eagles Caronno Varesino-Luino rinviata per impraticabilità del campo

Laveno Mombello-Lonate Ceppino rinviata per impraticabilità del campo

Union Tre Valli-Lavena Tresiana rinviata per impraticabilità del campo

Marco Gasparotto