Domenica l’Accademia Scherma Gallaratese ha partecipato al Trofeo di Primavera riservato alle categorie gpg che si è disputato a Brembate.
Per la categoria ragazzi/allievi ha tirato Alessandro Aspesi che supera abilmente il primo di diretta ma cede al secondo contro un forte avversario. Filippo Galli incappa in una brutta giornata e perde per i 16esimi. Salvatore Calì si arrende per gli otto al compagno Tommaso Iovino. Matteo Ricci si ferma anche lui per gli otto con un po’ di sfortuna sull’accoppiamento. Tommaso Iovino arriva ai piedi del podio mostrando una buona scherma.
Nella categoria bambine/giovanissime Margherita Aventi vince bene il primo confronto di diretta e poi viene sconfitta dalla compagna Elisa Piperno. La stessa Elisa si impone poi nella categoria bambine e si classifica quinta tra le giovanissime.
Nella categoria giovanissimi, Tiago Albino perde il secondo di diretta a causa di un leggero infortunio che non gli ha permesso di terminare al meglio l’assalto.
Nella categoria ragazze/allieve Gaia Scaltritti vince bene il primo di diretta ma poi si arrende per gli otto alla compagna Wendy Testa. Camilla Monte e Rebecca Bonardi cedono per le otto con qualche rammarico, mentre Wendy Testa conquista un ottimo oro.  “Sono molto contenta per i miei ragazzi – spiega la maestra Costanza Del Bianco -. Wendy in particolare merita un plauso per la determinazione con cui è andata a prendersi il successo. Brava!“.

L.P.