Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria nel Torneo Monte Marenzo di domenica scorsa e il calendario ha proposto per i Varese Wild Boars le ultime due sfide di regular season, entrambe da non fallire per ottenere anche quest’anno il primo posto del girone. E i cinghiali non hanno tradito nemmeno stavolta ed hanno portato a casa due nette vittorie.

Nella mattinata si è giocato il confronto tra i varesini e Geas Sesto S.G., già chiuso dopo nemmeno dieci minuti. I Wild Boars, infatti, hanno bucato a ripetizione la porta avversaria. Il primo parziale è terminato sull’11-2, con gloria sul tabellino per tutta la squadra. Il secondo tempo è corso via veloce con la difesa che ha allentato un po’ la presa , costringendo Bortoli, alla sua seconda presenza in stagione, a faticare più del previsto. Ci hanno pensato gli attaccanti Ghislanzoni, Capitani, Mazzolini e Sirtori a gonfiare il tabellino fino al 20-6 finale.
Marcatori: Parisi 1 – Ghislanzoni J. 5(5) – Capitani 3(4) – Dominici 3(1) – Volpe 2(2) – Sirtori 4(1) – Mazzolini 2(1).

Anche il match pomeridiano contro i milanesi dello Spartak non ha presentato problemi. Forse svuotati dalla sconfitta in mattinata e senza più poter migliorare il 3° posto finale, sono stati messi sotto dal primo all’ultimo minuto. Il primo tempo, finito 6 a 0, racconta di un dominio netto con la linea Volpe, Dominici e Sirtori imprendibile per i milanesi.
La ripresa ha solo sancito la netta vittoria di Varese che ha chiuso sul 10 a 2 con Parisi in versione assist man per i compagni ed un Mazza che ha chiuso la porta con alcune parate eccezionali contro l’unico power play concesso.
Marcatori: Mazzolini 1 – Ghislanzoni J. 3(1) – Sirtori 3(1) – Capitani 2(0) – Dominici 1(3) – Parisi 0(4).

Prossimo appuntamento a Roma a metà aprile per provare a difendere il titolo.

Allenatore: Marzio Bertuzzi
Convocati: Cleto Mazza (P) , Sebastiano Parisi (C), Fabrizio Bortoli(P) – Jacopo Ghislanzoni, Alessandro Capitani, Rocco Volpe, Stefano Sirtori – Nicolò Dominici, Alessandro Mazzolini.

Marzio Bertuzzi