Domani sera (domenica) alle ore 17 la Pallacanestro Varese farà visita all’A|X Armani Exchange Milano, la favorita indiscussa per la vittoria di questo campionato.
Coach Attilio Caja presenta così il derby: “Milano rappresenta l’eccellenza del basket italiano; basta solo questo per rendere la sfida di domenica al Forum estremamente affascinante. Ha avuto un inizio di stagione eccellente sia in campionato, grazie alle dieci vittorie in altrettante gare, che in Eurolega, nonostante qualche passaggio a vuoto nelle ultime uscite che, però, è dovuto ad un naturale calo fisiologico. Questo non toglie il fatto che l’Olimpia sia una squadra da ammirare, perché giocare così tante partite ravvicinate in cosi poco tempo è un sacrificio enorme ed è indubbio che loro lo stiano facendo ottimamente. A livello numerico parliamo del miglior attacco del campionato, un risultato, questo, reso possibile grazie ad un roster che non ha nemmeno bisogno di presentazioni, composto da giocatori di altissimo livello che giocano un basket efficace e consistente grazie alla guida di coach Pianigiani”.
Su Varese aggiunge: “Li dobbiamo affrontare senza soffermarci sul loro indiscutibile valore, ma pensando a noi stessi, affrontando il match con umiltà e fiducia nei nostri mezzi cercando di fare la nostra miglior partita. Non dobbiamo guardare il tabellone e, soprattutto, non dobbiamo essere intimoriti dalle loro eccellenze e dalle loro grandi qualità. Indipendentemente da come andrà a finire, dopo la partita contro Milano, dovremo già essere proiettati sulla gara di martedì contro Cantù”.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

[email protected]