Prosegue senza sosta il campionato di Eccellenza che, dopo il turno infrasettimanale, torna in campo domani pomeriggio alle 14.30. In testa è oramai fuori dai giochi il Legnano che giovedì sera ha perso a Lodi contro la capolista Cavenago Fanfulla. A giocarsi il campionato rimane il Busto 81 che, dopo il buon successo sul Fenegrò, attende un’Accademia Gaggiano che, al penultimo posto, non ha nulla da perdere. La capolista invece riceve in casa un Alcione scottato dalla sconfitta all’ultimo minuto di mercoledì e alla continua ricerca di punti.
A questo punto il Legnano si gioca i playoff e una sfida chiave è proprio la prossima, quella contro il pericoloso Sancolombano.

La corsa del Verbano si è stoppata mercoledì scorso e a fare lo sgambetto ai rossoneri è stata l’Accademia Pavese che punta alla salvezza. La squadra di Celestini, attualmente sempre terza in graduatoria, è chiamata al riscatto nel “classico” match con la Sestese che domani sarà ospite alla Bombonera. La formazione di Roncari sta vivendo un momento positivo e ha messo la testa fuori dalla sabbie mobili, ma per la matematica salvezza serve ancora qualche punto.

Una posizione più su dei biancocelesti ci sono i cassanesi di Antonelli che mercoledì sera hanno fatto festa in trasferta col gol di Ferrari valso il 3-2 finale al ’94. La striscia positiva dell’Union Villa dura da otto giornate e il prossimo esame da superare si chiama Accademia Pavese. Una vittoria potrebbe dare una spinta in chiave playoff.

Dopo il turno di riposo, rientra in gioco la Castellanzese che cerca tre punti salvezza contro il fanalino di coda Saronno alle prese con crisi societaria, abbandoni in rosa e contestazione dei tifosi. Completa il turno Città di Vigevano – Calvairate, a riposo resta l’Ardor Lazzate.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.