VARESE – Tutto facile per il Varese che supera senza difficoltà l’Union Villa Cassano dell’ex Antonelli. I biancorossi calano il poker e ritrovano i tre punti. La sfida si mette subito in discesa dopo l’autogol cassanese appena due minuti dopo il fischio d’inizio. Nei minuti seguenti il Varese crea tanto, ma fatica ad arrotondare. Il raddoppio arriva solo alla mezzora del secondo tempo e porta la firma del solito Scaramuzza (sugli sviluppi di un angolo) che anche oggi si dimostra giocatore d’altra categoria. Un minuto dopo ecco il 3-0 di Travaglini, a sua volta in gol su corner. Chiude in bellezza Vegnaduzzo su assist di, manco a dirlo, Scaramuzza.

FOTOGALLERY 13 varese-cassano 1-0 rota 17 varese-cassano 1-0 3-0 travaglini 18 varese-cassano 1-0 4-0

 

 

 

FISCHIO D’INIZIO – Dopo due vittorie, la corsa dei biancorossi si è interrotta domenica scorsa a Venegono; gli avversari invece sono reduci da due kappaò di fila, l’ultima per mano del Busto 81.
Domenicali mantiente il 4-2-3-1 e schiera la formazione annunciata dando spazio a M’Zoughi a destra della difesa al posto dello squalificato Bianchi. In porta ancora Scapolo, out Calandra, infortunati al pari di Balzo e Marinali. Novità anche a centrocampo dove trova spazio Etchegoyen al posto di Conti, accanto a Gestra, dal primo minuto. In avanti torna in attacco Buba Silla, a supportarlo Camarà, Lercara e Scaramuzza.
Cambia anche mister Antonelli che dal 5-3-2 passa al 4-3-1-2.

HIGHLIGHTS

LA PARTITA – Primo tempo dominato in largo e in lungo dal Varese che si ritrova in vantaggio dopo solo un paio di minuti sfruttando un autogol. Al 2′ Romano devia involontariamente nella propria porta il pallone dopo la conclusione di Scaramuzza. Nei minuti successivi i biancorossi cercano in tutti i modo il raddoppio: al 22′ preciso lancio di Gestra, sponda di Travaglini in area per Simonetto che ci prova di testa trovando la bella parata di Rota. Un minuto dopo si registra la traversa di Gestra su angolo di Camarà. I padroni di casa non demordono e al 38′ Camarà ci prova in rovesciata indirizzando sopra la traversa. Ancora Varese al 42′: Gestra dal limite serve Scaramuzza che ci prova in girata di prima intenzione, conclusione potente, pallone fuori di poco. Prima dell’intervallo il Varese trova la porta, ma il gol non viene convalidato per il fuorigico di Gestra.
Il Varese si scatena nella ripresa grazie anche ad uno straordinario Scaramuzza. Al 29′ il numero 11 raddoppia sfruttando un rimpallo in area dopo un calcio d’angolo; un minuto dopo i padroni di casa mettono a segno il 3-0 di nuovo su angolo, stavolta con Travaglini ben appostato sul secondo palo. Non finisce qui perché al 39′ mette la firma sul tabellino anche Vegnaduzzo, sfruttando la bella azione di Scaramuzza che lo serve tutto solo davanti al portiere. Finisce così, col Varese che ritrova la vittoria.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

49′: FINALE.

47′: il primo angolo del Cassano se lo guadagna Ceci.

45′: quattro minuti di recupero.

45′: numero di Mondoni, botta da lontano di Vegnaduzzo, parata di Rota.

39′ GOOOL: il Varese cala il poker con Vegnaduzzo che deve solo spingere in porta l’assist di Scaramuzza. Subito dopo il numero 11 esce tra gli applausi.

33′: il Cassano si salva sulla linea grazie a Paroni che spazza via la conclusione a botta sicura di Scaramuzza.

30′ GOOOL: ancora su corner, stavolta la butta dentro Travaglini: 3-0 Varese.

29′ GOOOL: il Varese batte il settimo angolo. Batti e ribatti in are, palla a Scaramuzza che stavolta di destro non perdona e raddoppia!

27′: è il turno di Piqeti che entra al posto di lercara.

18′: conclusione di Buba a tu per tu con Rota che riesce a parare. Finisce qui la partita del giovane attaccante, al suo posto il classe ’83 Vegnaduzzo.

15′: mister Antonelli cambia altre due pedine, Ferrari e Ceci entrano al posto di Savoldi e Pizzato.

14′: Varese ancora vicinissimo al gol con M’Zoughi.

9′: il Varese sfiora il gol. Scaramuzza per Lercara che sbaglia mira e manda fuori di un soffio da pochi passi.

7′: scambio M’Zoughi-Camarà, diagonale teso del terzino che sfiora il secondo palo.

1′: Simonetto a terra dopo aver subito un pestone.

1′: subito un doppio cambio per il Cassano. Fuori Lagotana, dentro Testori. Esce Rigoni ed entra Clemente. Gli ospiti passono ad uno speculare 4-2-3-1.

PRIMO TEMPO

44′: traversone di Scaramuzza, sponda di Camarà per la schiacciata di testa di Gestra, pallone in porta, ma il giocatore era in offside.

42′: Gestra dal limite serve Scaramuzza che ci prova in girata di prima intenzione, conclusione potente, pallone fuori di poco.

38′: pallone in mezzo di Buba Silla, Rota allontana e Camarà ci prova in rovesciata indirizzando sopra la traversa.

37′: lancio lunghissimo a scavalcare tutti di Travaglini, Scaramuzza scatta in fascia, ma il guardalinee alza la bandierina tra le proteste.

36′: quarto angolo del Varese, la palla è preda del portiere dopo la deviazione della difesa.

32′: fallo di Lora su Gestra, l’arbitro estrae il giallo.

30′: Varese in pressing costante, la difesa del Cassano regge gli urti.

26′: Scaramuzza conquista il secondo angolo. Rota smanaccia, terzo angolo per il Varese.

23′: primo angolo del Varese. Cross di Camarà e potente destro di Gestra col pallone che si infrange sulla traversa.

22′: preciso lancio di Gestra, sponda di Travaglini in area per Simonetto che ci prova di testa trovando la bella parata di Rota.

10′: la conclusione di Lercara dalla distanza si infrange sulla schiena di Buba Silla.

2′ GOL: il Varese la sblocca subito approfittando di un clamoroso autogol. Lora devia involontariamente nella propria porta il pallone dopo la conclusione di Scaramuzza.

ore 15.30: il Varese, ancora in maglia bianca in casa, batte il calcio d’inizio. Divisa rossoblù per gli ospiti.

I COMMENTI

LE PAGELLE

IL TABELLINO
Varese-Union Villa Cassano 4-0 (1-0)
Varese 4-2-3-1: Scapolo; M’Zoughi, Simonetto, Travaglini, Lonardi (42′ st Mauro); Gestra, Etchegoyen (37′ st Conti); Camarà, Lercara (27′ st Piqueti), Scaramuzza (40′ st Mondoni); Buba (18′ st Vegnaduzzo). A disposizione: Porro, Magoga, Moceri. All. Domenicali.
Unioni Villa Cassano 4-3-1-2: Rota; Savoldi (15′ st Ferrari), Lora (43′ st Guarda), Romano, Paroni;  Scaccabarozzi, Augliera, Rigoni (1′ st Clemente); Lagotana (1′ st Testori); Pizzato (15′ st Ceci), Fusco. A disposizione: Seitaj, Vesco, Pecchia, Shala. All. Antonelli.
Arbitro: Casali di Crema (Ferrara  e Fusco di Milano).
Marcatori: pt: 2′ Lora aut. (C); st: 29′ Scaramuzza (V), 30′ Travaglini (V), 39′ Vegnaduzzo (V).
Note – Giornata serena, terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori circa 700. Ammoniti: Lora, Romano (U); Scapolo (V). Angoli: 9-1. Recupero: 0’+4′.

LEGGI ANCHE:
Mariano-Varesina in diretta

 

RISULTATI live E CLASSIFICA

Elisa Cascioli