Seconda edizione della Bcc Cup con Varese e Legnano che si incrociano nuovamente a fin di bene per raccogliere fondi a favore della onlus il Volo del Gabbiano. Una Openjobmetis orfana di Avramovic, in nazionale con la sua Serbia, e di Ferrero, fuori per una distorsione alla caviglia, ma recupera Wells che parte subito nei primi cinque e c’è curiosità per l’esordio in biancorosso del nuovo pivot Mario Delas.
Un primo periodo senza grandi acuti che può essere interpretato come una fase di studio fra le due formazioni con Varese che sgabbia nel finale con una bomba di Okoye per il 12-15. E’ nel corso del secondo periodo che Varese mette in mostra le proprie armi e scappa per quella che sarà la fuga decisiva, seppur senza mai strappare con decisione. Bene i lunghi biancorossi con un Natali che inizia a essere quella spina nel fianco della difesa legnanese e lo sarà per tutto il corso della partita tanto da essere, alla sirena del 40′, il miglior realizzatore dei biancorossi. Il terzo periodo non cambia volto alla gara con una Varese che viene letteralmente trascinata dal duo Natali Okoye – quest’ultimo vincitore anche della gara del tiro da 3 punti disputatasi all’intervallo – e rimane avanti 53-65 all’ultima pausa. Nell’ultimo periodo, la OJM tocca anche il +14 prima di amministrare e chiudere avanti aggiudicandosi la Bcc Cup.
A fine gara coach Caja si è detto felice del risultato, ma ha posto l’accento sulla diversa forma fisica dei nuovi:
“E’ un’amichevole che ci serviva per riprendere il ritmo: qualcuno ha fatto beni, altri hanno fatto fatica. Abbiamo avuto la conferma della forma positiva dei vecchi, mentre Delas è abbastanza indietro, Vene non aveva il ritmo degli altri pur non essendo così indietro come Delas e lo stesso dicasi per Larson. Abbiamo del lavoro da fare, dobbiamo capire gli errori fatti e correggerli in allenamento, ma sono contento perchè l’obiettivo che volevo da questa amichevole è stato centrato”.

FOTOGALLERY 16 varese-legnano 09 varese-legnano 01 varese-legnano

 

 

Tabellino
Fcl Contract Legnano – Openjobmetis Varese 79-86
(36-45)
Legnano: Tommasini 6, Zanelli 9, Roveda 2, Maiocco 9, Martini 4, Gazineo 2, Biraghi 2, Toscano 9, Tosi 1, Raivio 13, Mosley 6, Pullazi 16. Allenatore: Ferrari.
Varese: Bergamaschi, Natali 25, Vene 8, Parravicini, Okoye 21, Seck, Tambone 9, Cain 13, Delas, Wells 2, Larson 8. Allenatore: Caja.

Matteo Gallo