La 26^ giornata si apre subito con uno scontro diretto: nell’anticipo del sabato sera (ore 20.45) la Fiat Torino ospita la Segafredo Virtus Bologna in una sfida vitale per le ambizioni Playoff di entrambe le compagini. Nell’anticipo di mezzogiorno tocca invece al Banco di Sardegna Sassari, impegnato sul campo della The Flexx Pistoia, provare a rilanciarsi in classifica. Al pomeriggio (ore 17.30) una VL Pesaro rinfrancata dal successo su Pistoia – che le ha permesso di lasciare l’ultimo posto – prova il colpaccio in Irpinia contro la Sidigas Avellino.

Alle 18.15, un quarto d’ora dopo la contesa della sfida tra Varese e Reggio, la Vanoli Cremona necessita di fare bottino pieno per proseguire la sua corsa: dall’altra parte, però, c’è la Dolomiti Energia Trentino, probabilmente la squadra più difficile da affrontare in questo momento oltre a Milano e alla Openjobmetis. Stesso orario anche per la sfida ad altissima quota tra Umana Reyer Venezia e Germani Basket Brescia: un successo per i lagunari potrebbe significare definitiva conquista del secondo posto in classifica.

La partita più attesa è con ogni probabilità quella delle 19.15: la RedOctober Cantù sfida tra le mura amiche l’EA7 Emporio Armani Milano in un derby che, per i meneghini, potrebbe essere visto come un’occasione di rivincita dopo la disastrosa eliminazione dalla Coppa Italia, arrivata proprio ad opera dei brianzoli. L’ultima sfida del turno è quella tra Happy Casa Brindisi e Betaland Capo d’Orlando, una sorta di ultima spiaggia per i siciliani.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

f.a.