Niente, nulla da fare, è un titolo “maledetto” quello del campionato Pni per la Varese Master Team Porn Hub che anche quest’anno vede svanire i suoi sogni di gloria sul più bello.
A Lodi domenica è andata in scena a partire dalle 17.15 la finalissima che ha eletto la vincitrice dell’anno, e la vincitrice è stata la squadra bergamasca del Palombella che batte i varesini con un rigore sulla sirena.
La partenza contratta da parte di capitan Ravagnani e compagni è valsa un brutto avvio che ha visto Varese sotto di due reti. Poi con il passare dei minuti i ragazzi di coach Bellorini si sono sciolti ed hanno risposto colpo su colpo portandosi sul +1 in avvio di quarto tempo. Ma il poco cinismo nelle superiorità, ed un’errata gestione dei possessi in alcune situazioni, hanno tenuto in carreggiata i bergamaschi, più abili a colpire nel momento opportuno. Quando però lo spettro dei rigori è lì pronto a prendersi la scena, ecco che arriva la beffa: disattenzione in fase difensiva, l’arbitro concede il penalty, Palombella non sbaglia e fa festa.
Una finale è sempre una finale e non possiamo nascondere quanto bruci, sia perderla, sia il modo in cui l’abbiamo persa, purtroppo Palombella ha dimostrato che quando il pallone scotta sa essere più lucida di noi e alla fine ha vinto con merito, a noi resta comunque la grande soddisfazione di essere arrivati a quest’appuntamento dopo aver vinto il girone lombardo e dopo aver vinto la semifinale, nessun ci toglie i numeri ed i meriti per la grande stagione fatta”. Ci riproverete?Questo non lo so, è una bella domanda, pratichiamo questo sport nel tempo libero, ognuno ha impegni lavorativi e familiari come è giusto che sia, quest’anno siamo riusciti a rinforzarci e a crescere giornata dopo giornata,  per adesso diamoci appuntamento a settembre, speriamo di ritrovarci tutti e con ancora più fame di vittorie”.

Il tabellino della semifinale
Varese Master Team – Palombella 8-9
Parziali: 1-2, 2-2, 2-2, 3-3
Varese (tra parentesi i gol): Di Giovanni, Mazzarone, Repetto (1), Pettenuzzo, Borsotti (3), Bertottilli, Lucchina, Pilastro (2), Maretti, Chinetti (2), Nicolini (1), Daniele, Ravagnani. Allenatore: Bellorini
Superiorità numerica – Varese 3/8; Palombella 3/6 + 3/3 rigori realizzati

Mariella Lamonica
foto PNI