GHI_2503VARESE – Dopo il punto in casa della Pro Sesto, il Varese raccoglie un altro punticino in casa contro l’Inveruno, stavolta però con qualche rammarico visto il vantaggio sprecato. I biancorossi sbloccano la gara con l’ex di turno Morao (aiutato dal portiere), poi l’Inveruno, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Bugno, agguanta l’1-1 grazie al neoentrato Corioni.

FISCHIO D’INIZIO – Formazione di emergenza quella di Tresoldi che si ritrova a fare i conti con tante assenze in difesa e a centrocampo. Out gli influenzati Fratus e La Ferrara, gli infortunati Arca, Monacizzo e Palazzolo, squalificato Battistello. In difesa torna Ferri dopo la squalifica accanto a Rudi, a destra fa il suo esordio da titolare Ghidoni con Balconi confermato dalla parte opposta. In mezzo il tecnico adatta Lercara accanto a Zazzi e Morao; in avanti scelta obbligata per questione di età quella di Melesi accanto a De Carolis e Ba.
Da segnalare la presenza in tribuna dell’ex biancorosso Mattia Rinaldini.

LA PARTITA – Primo tempo avido di emozioni. L’Inveruno è la squadra che cerca la porta con più insistenza, ma Bizzi si fa trovare pronto al 22′ su Chessa e poi sulla ribattuta di Cazzaniga. Le occasioni più pericolose però sono del Varese: al 7′ gran parata del portiere sul colpo di testa di Ferri servito dal cross su corner di Zazzi. Al minuto 45′ l’ex di turno Morao prova a colpire dalla distanza al termine di un’azione insistita, ma la sua botta da lontano viene deviata sulla traversa e finisce in corner. Il primo tempo termina 0-0.
Il Varese parte benissimo nella ripresa e al 15′ trova il gol su angolo: batte Zazzi, il portiere anticipa Simonetto e allontana, ci pensa Morao dalla distanza, complice il regalo del portiere che scivola, a gonfiare la rete per l’1-0. Poco dopo i biancorossi sfiorano il raddoppio con De Carolis che, dal limite, trova la parata di Monzani. Al 24′ l’Inveruno resta in dieci per il rosso diretto rimediato da Bugno dopo la gomitata a De Carolis.
Dieci minuti dopo i gialloblù trovano il pareggio:  Zazzi perde palla a centrocampo, gli avversari ne approfittano sfondando a destra, il neoentrato Corioni fa partire un diagonale che si infila nell’angolino.

FOTOGALLERY 18 varese-inveruno 15 varese-inveruno gol morao 03 varese-inveruno

 

 

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

51′: finisce 1-1.

45′: cinque minuti di recupero.

38′: secondo cambio del Varese, Pedrabissi per Ba.

35′ GOL: pareggio dell’Inveruno. Zazzi perde palla a centrocampo, gli avversari ne approfittano sfondando a destra, il neoentrato Corioni fa partire un diagonale che finisce in porta. Varese-Inveruno 1-1.

31′: rasoterra di Lercara che sfiora il palo.

25′: allontanato anche un membro della panchina dell’Inveruno.

24′ ROSSO: Inveruno in dieci. Gomitata di Bugno a De Carolis, rosso diretto per il giocatore dell’Inveruno.

18′: De Carolis sfiora la doppietta dalla distanza. Monzani risponde “presente”.

15′ GOL: quarto angolo del Varese, batte Zazzi, il portiere anticipa simonetto di testa, ci pensa Morao dalla distanza complice la svista del portiere. Varese-Inveruno 1-0.

10′: qualche protesta di troppo, l’arbitro allontana dalla panchina del Varese un membro dello staff.

2′: ancora De Carolis dalla sinistra dell’area, Monzani repinge.

ore 14.30: le squadre rientrano in campo.

PRIMO TEMPO

47′: De Carolis spedisce alto da posizione defilata.

45′ TRAVERSA: prima occasione pericolosa per il Varese che insiste. Destro potente dal limite di Morao deviato sulla traversa e poi in angolo.

45′: due minuti di recupero.

39′: finisce la partita di Rudi, al suo posto entra Simonetto.

35′: Rudi a terra, gioco fermo. Tresoldi ne approfitta per dare indicazioni a Ba.

34′: punizione di Lazzaro respinta, Cazzaniga ci prova da lontano in ribattuta, tiro centrale e presa sicura di Bizzi.

30′: la gara regala poche emozioni.

26′: terzo angolo del Varese, batti e ribatti in area col portiere che si salva due volte in uscita.

22′: Inveruno in avanti, Broggini per Chessa che trova la presa di Bizzi.

7′: angolo di Zazzi, colpo di testa di Ferri, il portiere evita il gol salvando sulla riga.

4′: Lercara perde un pallone sulla trequarti, ne approfitta Chessa che va al tiro trovando la respinta di Bizzi.

ore 14.30: inizia il match.

ore 14.29: le squadre fanno il loro ingresso in campo. Divisa rossa per il Varese, maglia e pantaloncini blu per gli ospiti.

I COMMENTI – Scintille tra Tresoldi e Mazzoleni

LE PAGELLE

GUARDA GLI HIGHLIGHTS

IL TABELLINO
Varese-Inveruno 1-1 (0-0)
Varese 4-3-3: Bizzi; Ghidoni, Rudi (39′ st Simonetto), Ferri, Balconi; Morao, Zazzi, Lercara; Ba (38′ st Pedrabissi), De Carolis, Melesi. A disposizione: Frigione, Mondoni, Zecchini, Mauro, M’Zoughi, Scapolo. All. Tresoldi.
Inveruno 4-3-3: Monzani, Scannapieco, Botturi, Bugno, Pancani (28′ st Nava); Di Gioia, Lazzaro, Cazzaniga; Broggini, Valente (20′ st Corioni), Chessa (42′ Bonaiuti). A disposizione: Frattini, Compaore, Ferrara, Puricelli, Truzzi, Panatti. All. Mazzoleni.
Arbitro: Croce di Novara (Petrica e Blasi di Torino).
Marcatori: 15′ Morao (V); 35′ Corioni (I).
Note – Giornata soleggiata, terreno di gioco in discrete condizioni. Espulso Bugno (I) al 24′ st per gioco non regolamentare. Ammoniti: De Carolis, Zazzi, Lercara (V), Broggini, Cazzaniga, Corioni (I). Angoli: 5-1.

RISULTATI live E CLASSIFICA

Le altre dirette
Caronnese-Pro Sesto
Borgosesia-Varesina

Elisa Cascioli