Giornata senza scossoni a livello societario in casa Varese. Dopo l’incontro decisivo di ieri, la trattativa con la holding svizzera rappresentata da Fabrizio Berni potrebbe diventare davvero concreta la prossima settimana tramite la ridiscussione delle cifre, l’incontro dal sindaco, fissato per mercoledì pomeriggio al quale prenderanno parte gli uomini di fiducia di Basile, l’avvocato Piccolo e il commercialista Orsi, e infine le cifre nero su bianco.

A livello di squadra è stata una settimana non semplice per il tecnico Tresoldi che ha avuto a che fare con diversi acciaccati; la formazione comunque non subirà stravolgimenti e sarà confermata quasi in toto. Una sola novità, a sinistra della difesa dove rientrerà Arca che ha scontato il turno di stop. Ancora out Simonetto, al suo posto confermato Rudi.  Indisponibile il ’98 Melesi, mentre Fratus, che ha recuperato dall’affaticamento, sarà regolarmente schierato a destra. Bizzi tra i pali e capitan Ferri a completare il reparto difensivo. A centrocampo spazio a Morao, Monacizzo e Battistello; in avanti Palazzolo e Zazzi alle spalle di Pedrabissi.

Oggi la squadra ha svolto l’ultimo allenamento settimanale, nessuno tra le figure legate agli acquirenti era presente e i creditori devono ancora essere contattati, e al “Franco Ossola” vi tornerà domenica alle 15 per affrontare il Chieri nella penultima giornata di campionato. Il Varese che può puntare alla salvezza diretta è chiamato a vincere e contro la squadra da un rendimento importante non sarà semplice. Per questo il gruppo ha bisogno del sostegno del pubblico, mai mancato soprattutto nel momento più difficile.
La stagione regolare dei biancorossi si concluderà domenica 6 maggio in casa della Varesina, in un derby che, a prescindere dai risultati di domenica prossima, sarà decisivo.

Lo sa bene il tecnico biancorosso Paolo Tresoldi: “È una squadra in salute che ha perso solo col Como nel girone di ritorno; ha tanti giocatori bravi e di categoria, vedi Foglia, prodotto del nostro vivaio che ho avuto il piacere di allenare. Servirà una prestazione attenta, di livello, in cui non è permesso concedere. Oramai ci sono pochi calcoli da fare; siamo pronti ad affrontarla con coraggio, spirito e giusto appeal in modo tale da meritarci una chance all’ultima giornata”.

e.c.