VARESE – Nel turno infrasettimanale il Varese incassa una nuova delusione che stavolta arriva al “Franco Ossola” dove il Casale si aggiudica lo scontro salvezza e si porta a -2. Gli ospiti passano sul 2-0 e i biancorossi si svegliano troppo tardi; inutile il gol su rigore di Pedrabissi nel finale.

FOTOGALLERY 10  varese-casale gol 0-1 14  varese-casale 0-2 20  varese-casale

 

 

 

FISCHIO D’INIZIO – Il tecnico biancorosso deve ancora una volta fare i conti con le assenze di Bizzi e Fratus, messi ko dall’influenza; ancora out l’infortunato Monacizzo. In porta ci sarà ancora Frigione, mentre il difensore Simonetto sarà anche oggi allargato a destra. Difesa e centrocampo (Palazzolo, Morao e Battistello) saranno identici a quelli di domenica, mentre cambierà l’attacco: dal primo minuto torna Melesi mentre esordisce da titolare De Carolis; a completare il tridente Federico Zazzi.

LA PARTITA – Il freddo e il vento la fanno da padrone mentre in campo succede ben poco. Il Varese costruisce un’azione all’8′: pallone messo in mezzo su punizione di Zazzi; Battistello trova la respinta del portiere, De Carolis prova a ribadire, ma la difesa spazza e lui chiede un fallo in area, ma poi non combina nien’altro. Sul fronte opposto succede poco di più, ma quanto basta per sbloccare la partita. Nei minuti finali del primo tempo, il Casale si guadagna tre angoli di fila e l’ultimo è quello buono, il Varese spazza, ma Simone trova la rete con un destro non impeccabile dalla distanza.
Nella ripresa le cose non vanno meglio, anzi. Tresoldi fa subito due cambi inserendo Ba e Fratus, ma il Varese non punge e al 23′ subisce il 2-0: cross dalla sinistra per Cappai, lasciato solo da Arca e non ostacolato da Ferri, che sorprende Frigione sul primo palo. I biancorossi riaprono la partita quando oramai è tardi: al minuto 41′ Pedrabissi realizza su rigore. Finisce 2-1 per il Casale che guadagna terreno e si avvicina (a -2).

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

45′: tre minuti di recupero.

43′: occasione in contropiede di La Ferrara, conclusione sbagliata parata dal portiere.

41′ GOL: i biancorossi discutono su chi deve battere il rigore. Tresoldi indica Pedrabissi che si presenta sul dischetto e non sbaglia. Varese 1-Casale 2.

40′: rigore per il Varese. Cross dalla destra di Pedrabissi, colpo di testa di La Ferrara, pallone che rimbalza e c’è il fallo di mano di Tamussi.

37′: settimo angolo per gli ospiti

30′: altro cambio del Varese. Dentro La Ferrara per Battistello.

23′ GOL: seconda beffa per il Varese. Cross dalla sinistra per Cappai, lasciato solo, che sorprende Frigione sul primo palo. Varese-Casale 0-2.

20′: quinti angolo degli ospiti. Nulla di fatto.

18′: grande recupero di Ba che parte in velocità e viene atterrato Alvitrez, ammonito.

16′: Casale con più iniziativa.

9′: punizione per il Varese. Batte De Carolis che si guadagna un angolo.

1′: subito due cambi per il Varese. Fratus prende il posto di Simonetto, Ba quello di Melesi.

PRIMO TEMPO

45′: due minuti di recupero.

42′: brutto fallo di Mazzucco su Morao, giallo al giocatore del Casale.

40′ GOL: al terzo angolo consecutivo il Casale passa in vantaggio con la rete dalla distanza di Simone. Varese-Casale 0-1.

38′: Cappai si guadagna l’angolo con una conclusione da lontano. Doppio rischio con la conclusione dapprima di M’Hamsi sul secondo palo e poi di Simone, deviata in angolo.

30′: partita soporifera.

20′: punizione di Zazzi, pallone che spiove in area, nessuno intercetta.

18′: intervento di De Carolis su Villanova; ammonito il numero 9 del Varese.

16′: errore di Simonetto, M’Hamsi intercetta il pallone e serve Villanova, tiro cross che impegna Frigione in tuffo.

13′: il fortissimo vento trasporta la neve ai piedi del Sacro Monte.

10′: Pavesi da lontano, presa sicura di Frigione.

9′: Casale in avanti: Pavese mette in mezzo per M’Hamsi, Ferri intercetta il pallone che finisce tra le braccia di Frigione.

8′: pallone messo in mezzo su punizione di Zazzi; Battistello trova la respinta del portiere, De Carolis prova a ribadire, ma la difesa spazza e lui chiede un fallo in area.

3′: tira un vento fortissimo a Masnago.

2′: punizione per il Varese, batte Zazzi. Rudi ci prova in ribattuta, pallone fuori.

1′: il Varese batte il fischio d’inizio.

ore 14.31: le squadre fanno il loro ingresso in campo. Varese in tenuta rossa, divisa nera per gli ospiti.

LE PAGELLE

I COMMENTI – Tresoldi: “Delusione e rabbia”. Pedrabissi: “Consapevoli di aver fatto male”

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

IL TABELLINO
Varese-Casale 1-2 (0-1)
Varese 4-3-3: Frigione; Simonetto (1′ st Fratus), Rudi, Ferri, Arca; Morao, Battistello (30′ st La Ferrara), Palazzolo; Zazzi, De Carolis (12′ st Pedrabissi), Melesi (1′ st Ba). A disposizione: Scapolo, Ghidoni, M’Zoughi, Balconi, Lercara. Allenatore: Tresoldi.
Casale 3-5-2: Varesio; Tambussi, Cintoi, Villanova; Simone,  Fassone (21′ st Birolo), L. Mazzucco, Alvitrez, M’Hansi (32′ st Marianini); Pavesi, Cappai. A disposizione: Consol, Battista, Vecchierelli, Fiore, Mazzucco, Alberici, Colla. Allenatore: Melchiori.
Arbitro: Ancora di Roma 1 (Ivanaviche di Genoa e Santini di Savona).
Marcatori: pt: 40′ Simone (C); st: 23′ Cappai (C), 41′ Pedrabissi su rig. (V).
Note – Spettatori circa 300. Giornata fredda e ventosa; terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti: De Carolis, Arca e Ferri (V); Mazzucco, Cintoi e Simone (V). Angoli: 2-8.

RISULTATI E CLASSIFICA

Le altre dirette:
Caronnese-Varesina
Romanese-Pro Patria

Elisa Cascioli