Una separazione arrivata in fretta e furia. Dopo aver salutato il Club Manager Antonio Orlandi, il Calcio Varese ieri sera ha dato l’addio ufficiale anche a Vittorio Zullo che ricopriva la doppia carica di segretario generale e responsabile del settore giovanile. “La decisione è stata presa di comune accordo tra le parti – ha fatto sapere il club biancorosso -. Ringraziandolo per il lavoro fin qui svolto, il Calcio Varese augura al Sig. Zullo un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali”.
Una nuova avventura la inizierà proprio oggi quando approderà al Siracusa, club di Lega Pro, che è stato affidato al nuovo allenatore Michele Pazienza. Zullo farà parte dello staff tecnico col ruolo di match analyst. “Ho ricevuto la chiamata sabato e non ho potuto dire di no ad un amico – ci dice l’ex Pro Patria, Reggiana e Pisa -. Al Varese ho vissuto mesi pesanti e importanti, ringrazio Berni, Ballotta e tutto lo staff”.
Chi prenderà il suo posto? Il suo ruolo sarà sdoppiato? La sensazione è che, come per Orlandi, la società vada verso una soluzione interna. Il candidato numero uno per il ruolo di segretario è Massimo Saverino, ultima new entry.
Intanto si attendono le novità (già annunciate) anche sul fronte societario.

e.c.