ALLIEVI REGIONALI B 2001 (in foto in alto)

Valceresio-Gavirate 4-2
Valceresio: Lania, Paviani (Ceretti), Colzani (Rizzo), Pirrello, Byketa, Sassaro , De Maria ( Beltrame), Premoli, Filosa, Nasi (Realini), Peraj ( Ciss). A disposizione Vavassori. All. Visconti.
Marcatori: Nasi (rig), FFilosa (2), Pirrello.

Quarta vittoria in altrettante partite per gli Allievi Regionali B di Visconti che salgono a quota 12 punti in campionato con 3 lunghezze di vantaggio sulla Cedratese. Contro il Gavirate, primo tempo giocato alla pari con poche occasioni per entrambe le squadre. Dopo una traversa colpita da Byketa, la Valceresio passa in vantaggio su calcio di rigore per atterramento di Premoli: Nasi dagli 11 metri non perdona il portiere avversario. Allo scadere del primo tempo il Gavirate trova il meritato gol del pareggio sfruttando in contropiede un errore di lettura della retroguardia di casa. Nel secondo tempo la Valceresio migliora la qualità e l’intensità di gioco, stabilendosi nella metà campo avversaria. Su un rilancio di Sassaro, Filosa sorprende la difesa del Gavirate, si invola verso la porta avversaria e firma il 2-1. Poco dopo, Pirrello batte magistralmente un calcio di punizione che si infila all’incrocio dei pali senza dare scampo al numero 1 ospite. Il Gavirate si getta all’assalto della metà campo bianconeroverde, ma in campo aperto è Filosa a chiudere il match sul 4-1. All’ultimo minuto di recupero, ancora in contropiede, il Gavirate trova il gol del 4-2 che fissa il risultato finale. Domenica prossima turno di riposo.
Visconti: “Sono contento della prestazione e del risultato, ma stiamo con i piedi per terra, perché la strada è ancora lunga: ci aspettano otto finali”.

– Allievi 2001 B Fase Primaverile

 

ALLIEVI REGIONALI B 2002

Valceresio-Universal Solaro 2-8
Valceresio: Bevilacqua, Butruce, Sofia (st Adro), Todisco, Vettorello, Cecchini, Gioppo (st Valli), Cabrio (st Di Benedetto), Cervone (st Barillà), Pastorelli, Montini (st Canciani). A disposizione Vavassori. All. Realini.
Marcatori: Gioppo, Cervone.

Terza pesante sconfitta nel giro di 15 giorni per gli Allievi Regionali B di Realini. Dopo la rete iniziale del Solaro, la Valceresio reagisce nel migliore dei modi andando in gol prima con Gioppo e poi con Cervone. Sembra l’inizio della riscossa, dopo i due capitomboli delle giornate precedenti ma gli ospiti prendono il sopravvento segnando tre gol in meno di dieci minuti. La partita di fatto finisce qui perché nel secondo tempo la Valceresio non ha più la forza di rialzarsi, mentre il Solaro vola sulle ali dell’entusiasmo chiudendo la partita sull’8-2. Domenica prossimo appuntamento in trasferta contro il Canegrate.
Prini (Direttore Sportivo Valceresio): “E’ un momento complicato, all’interno di un campionato difficile. Dobbiamo fare quadrato e lavorare sodo. Senza alibi”.

– Allievi 2002 Fase Primaverile

Valceresio A. Audax