Allievi Provinciali 2002

Valceresio – Fulcro Travedona 17 – 0
Valceresio: Vavassori (st Legnani), Valli, Butruce, Tanzi Gomes, Adro, Cecchini, Montini (st Zotti), Sofia (st Cabrio), Cervone, Bertoni, DiConza. All. Realini.
Marcatori: Cervone (8), Tanzi Gomes (3), Zotti (2), Valli, Adro, Sofia, autorete.

Tredicesima vittoria di fila per gli Allievi 2002 di Realini, che restano al comando della classifica con un punto di vantaggio sul Bosto, prossimo avversario della Valceresio domenica a Capolago. Contro il Travedona risultato mai in discussione, partita giocata a buon ritmo e nel pieno rispetto dell’avversario. Da segnalare le otto reti di Cervone e il buon rientro nel gruppo di Tanzi Gomes, autore di una buona prova e di tre reti.

Realini: “Oggi dovevamo solo passare una domenica tranquilla, cercando di non perdere la concentrazione ed utilizzare la partita come allenamento per alcuni giocatori che devono ritrovare la condizione. Bravi i ragazzi a giocare una partita nel pieno rispetto dell’avversario a cui devo fare i miei complimenti per la correttezza e la serietà dimostrata nel portare a termine l’impegno preso. Adesso ripartiamo a lavorare per preparare al meglio l’ultima sfida dell’anno in casa di una squadra veramente forte come il Bosto. Dirò ai miei ragazzi di affrontarla con la giusta determinazione e di godersela tutta fino in fondo.”

RISULTATI E CLASSIFICA
LA PARTITA

_____________________________________________________________________________

Allievi Provinciali 2003

Laveno-Valceresio 0-3
Valceresio: Bevilacqua, Gjelay (Piella), Bosio, Orrù, Edson, Cera, Flamini (Gobessi), Baggio, Nardelli, Mazzoleni (Alogna), Di Gennaro (Pallaro). A disposizione: Viscardi, Campo. All. Sestagalli.
Marcatori: Orrù, Edson, Nardelli.

Dopo il mezzo passo falso di Maccagno contro il France Sport, gli Allievi 2003 di Sestagalli tornano al successo e si riportano in scia delle prime. Dopo un primo tempo equilibrato, la Valceresio fa suo il match nella ripresa grazie alle reti di Orrù, Edson e Nardelli. Sabato a Bisuschio il derby col Ceresium Bisustum nell’ultima partita del girone d’andata.

Sestagalli: “Anche se non siamo stati brillanti e non abbiamo sviluppato un gran gioco, credo di poter dire che abbiamo meritato la vittoria. Abbiamo fatto un po’ di confusione soprattutto nel primo tempo. Nel secondo è andata meglio. Non abbiamo subito gol (cosa rara) e ci siamo divorati almeno due reti già fatte. Spero con la ripresa del campionato di recuperare tutti i giocatori della rosa.”

RISULTATI E CLASSIFICA
LA PARTITA

_____________________________________________________________________________

Giovanissimi Provinciali 2004

Caravate – Valceresio  0-8
Valceresio: Errico (Nucifora), Boemia, Rocca, Fazio (Rosciano), Di Napoli, Rigoni (Vanoli), Pradelli (Campo), Lo Presti (De Giuseppe), Brunello (Pallaro), Giordano (Premoli), Marchio. Allenatore: Daniele Marchesi
Marcatori: Lo Presti, Brunello (2), Marchio (2), Campo (2), Pallaro .

Sono nove le vittorie su dieci partite disputate dai Giovanissimi 2004 di Marchesi che passano senza grossi problemi sul campo del Caravate. Valceresio che domina per tutta la durata dell’incontro passando in vantaggio già al primo minuto grazie ad un sinistro chirurgico di Brunello, il quale raddoppia pochi minuti dopo a conclusione di una bella azione sviluppata da tutta la squadra. Ci pensa Lo Presti a chiudere il primo tempo sul risultato di 3-0 raccogliendo un pallone vagante in area e depositandolo in rete. Secondo tempo che si apre con un bellissimo gol di Pallaro al termine di un’azione di grande qualità. Le reti di Campo (2) e Marchio (2) definiscono il risultato finale. Prossimo turno domenica ad Arcisate contro la Malnatese.

Marchesi: “Prova positiva e complimenti ai ragazzi, anche se mi aspetto più qualità e consapevolezza in alcuni momenti della gara e anche nelle partite meno stimolanti a risultato acquisito. La mentalità vincente si costruisce anche in queste partite. Non importa chi sia l’avversario, il nostro obiettivo deve sempre essere il miglioramento della nostra prestazione, perchè c’è sempre margine per migliorare”.

RISULTATI E CLASSIFICA
LA PARTITA

Valceresio A. Audax