Si apre oggi pomeriggio un’altra settimana intensa di lavoro e impegni (Eczacibasi mercoledì e trasferta a Legnano sabato sera) per la UYBA che ieri ha stracciato Monza con un netto 3-0 mettendo un’ipoteca sul quarto posto. La stanchezza vista mercoledì sera e le battute d’arresto in trasferta contro Filottrano e Bergamo che tanto hanno fatto male sembrano sparite in un baleno se si pensa alla prestazione pressoché perfetta che Stufi e compagne hanno sfoderato ieri pomeriggio. Tanta l’attenzione in difesa e a muro, altrettanta concretezza in attacco (con una Bartsch formato inizio della stagione e una Gennari da applausi, oltre alla “solita” Diouf) hanno consentito a Busto di imbrigliare Ortolani e compagne, mai davvero pericolose.

Con questa premessa, la trasferta di Istanbul, ormai è alle porte, fa un po’ meno paura. Busto partirà domani alla volta della Turchia e mercoledì pomeriggio alle ore 15 italiane sfiderà niente meno che l’Eczacibasi Istanbul, una delle formazioni più forti in patria e la candidata numero 1 a conquistare la Coppa Cev. Il tabellone ha riservato alla UYBA un match clou già agli ottavi di finale della competizione e la gara sembra quasi essere una semifinale se non una finale anticipata.
Il regolamento della Cev stabilisce che saranno assegnati 3 punti alla squadra vincente per 3-0 e 3-1, 0 punti per la perdente con gli stessi risultati, 2 punti alla compagine che si impone per 3-2 e 1 punto a quella perdente per 3-2. Importantissimo sarebbe riuscire a fare almeno un punto fuori casa per poi giocarsi il tutto per tutto al Palayamamay giovedì 8 febbraio (ore 20.30).

A partire da giovedì 25 gennaio alle ore 10 si apriranno le prevendite per UYBA-Eczacibasi dell’8 febbraio alle ore 20.30 e per UYBA-Firenze in programma domenica 11 febbraio alle ore 17.
La partita di Coppa Cev non è compresa in abbonamento, ma gli abbonati potranno usufruire della prelazione dal 25 gennaio al 1° febbraio sia online (https://volleybusto.bookingshow.com/Account/RegistrazioneLogin?ReturnUrl=%2FPrelazione%2FIndex) sia nei 1000 punti vendita Booking Show. La vendita libera per i non abbonati scatterà dal 2 febbraio sia online (https://volleybusto.bookingshow.com/) e nei 1000 punti vendita Booking Show. Valide le tessere oro, argento e supervip.

Quanto alle Final Four di Coppa Italia del 17 e 18 febbraio a Bologna, clicca qui per tutte le info.

 

Il programma della settimana
Lunedì 22 gennaio
: 15.30/18.30 pesi + palla (Palayamamay, ingresso libero)
Martedì 23 gennaio: viaggio per Istanbul, 18.00/20.00 palla (Training Hall Burhan Felek)
Mercoledì 24 gennaio: rifinitura a Istanbul in orario da definire, 15 italiane Eczacibasi-Uyba (Burhan Felek Sport Hall)
Giovedì 25 gennaio: viaggio di ritorno da Istanbul
Venerdì 26 gennaio: 10.00/13.00 pesi, 16.15 video, 17.00/19.30 palla (Palayamamay, ingresso libero)
Sabato 27 gennaio: rifinitura in orario da definire a Legnano. 20.30 Legnano-Uyba
Domenica 28 gennaio: libero

Laura Paganini
(foto di Ilaria Baldoin)