E’ una settimana corta quella che per la UYBA è iniziata già ieri, all’indomani della vittoria interna contro Casalmaggiore. Sabato sera alle ore 20.30, infatti, le farfalle saranno di scena sul campo di Scandicci dell’ex coach Parisi per l’ultima giornata della stagione regolare; poi, dal prossimo weekend scatteranno i playoff scudetto ai quali si qualificano le prime otto squadre in classifica (qui il programma dei playoff).
Tutto è già deciso per quanto riguarda quali saranno le otto formazioni a contendersi lo scudetto: Conegliano, Scandicci, Novara, UYBA, Monza, Modena, Pesaro e Firenze, con Casalmaggiore esclusa dalla corsa e Legnano ormai retrocessa. Bergamo e Filottrano, divise soltanto da un punto, si giocheranno la permanenza in A1 sabato sera con Bergamo ospite di Monza e Filottrano che riceve Firenze.

La UYBA, come detto, se la vedrà a Scandicci contro Arrighetti, Lucia Bosetti e socie, ancora in corsa addirittura per il primato in classifica (-2 da Conegliano e a pari punti di Novara). Per assicurarsi il quarto posto, alle farfalle serve tornare dalla Toscana almeno con un punto. Busto è infatti a +3 da Monza, che è attesa da Casalmaggiore ormai priva di obiettivi, e in un eventuale arrivo a pari punti sarebbe svantaggiata contro le brianzole per il minor numero di vittorie complessive; a nulla servirebbero gli contri diretti a favore contro Monza.

Ecco perchè, consapevoli dell’importanza di andare a punti a Scandicci contro una tra le squadre più in forma del momento, Stufi e socie non si sono fermate e hanno ripreso a lavorare in palestra. Se per oggi sono previste due sessioni, domani dopo la seduta di palla al Palayamamay la UYBA cenerà con i propri sponsor presso Casa UYBA, quasi pronta all’inaugurazione dopo la messa a nuovo. Dopo l’allenamento di venerdì mattina a Milano presso il Centro Federale Pavesi, il pullman delle biancorosse si metterà in moto verso la Toscana e verso quel Palazzetto dello Sport di Scandicci che sabato sera sarà il teatro delle sorti bustocche.

 

Ecco il programma della settimana della UYBA:
Martedì 6/03: pesi + palla 16:00/18:30 (Palayamamay, ingresso libero)
Mercoledì 7/03: pesi 9:00/12:00, palla 18:00/20:00 (Palayamamay, ingresso libero)
Giovedì 08/03: video 13:30, palla 14:00/16:30 (Palayamamay, ingresso libero), cena con gli sponsor presso Casa Uyba ore 20:30 circa
Venerdì 9/03: palla 10:00/12:00 presso Centro Federale Pavesi, partenza per Firenze
Sabato 10/03: palla 9:30/11:00 (rifinitura a Scandicci), video 12:15, SAVINO DEL BENE SCANDICCI – UYBA ore 17:00
Domenica 11/03: riposo

L.P.
(foto di Alessandra Molinari)