Una serata in compagnia all’insegna del Varese Calcio in cui la squadra biancorossa al completo ha raccolto, ancora una volta, l’abbraccio dei tifosi. Al Ristorante Pizzeria Amalfitana sono stati serviti pizza, bibita e dolce, ma soprattutto affetto per un gruppo di ragazzi che, nonostante tutte le difficoltà, sta vivendo una stagione con l’orgoglio di indossare la maglia del Varese.
Mister Tresoldi, al tavolo con la responsabile della segreteria Chicca BianchiPietro Frontini e il ds Merlin, ha scherzato con capitan Ferri: “Sei già nel tavolo di sfaff e dirigenza, ormai hai già svoltato. Una nuova carriera è iniziata”.
Raccolta con stupore, piacere e curiosità la notizia della conferenza stampa di questa mattina indetta dalla società biancorossa: “Speriamo porti buone notizie, rassicuranti, che sappiano trasmettere un po’ di tranquillità alla squadra e all’ambiente”, il pensiero comune.

La serata, organizzata dai club, Passione Biancorossa, Donna biancorossa e Gruppo Terzo Tempo ha avuto anche finalità benefiche come ha raccontato Maurizio Bertani: “L’Associazione dei tifosi si è sciolta. Senza voler fare polemica, è stato un atto dovuto per la mancanza di coinvolgimento da parte della società nei nostri confronti. Tutto quanto era rimasto nelle nostre casse abbiamo deciso di donarlo al Ponte del Sorriso e agli Angeli Urbani, due realtà che fanno tanto per il nostro territorio”. Un assegno di 700 euro per ogni associazione è stato consegnato a Emanuela Crivellaro del Ponte del Sorriso e al presidente Walter Piazza e alla direttrice Piera Cesca degli Angeli Urbani.

Appeso alla parete della sala uno striscione con scritto “Noi ci crediamo” e attorno le firme dei tifosi che hanno voluto invitare a cena i biancorossi e che simbolicamente anche tutta la squadra ha siglato. Un gruppo unito che crede nella possibilità di raggiungere la salvezza sportiva. Per quella societaria c’è chi si sta attrezzando…

Michele Marocco