In un Loft di Cassano Magnago gremito, si è svolto questa sera l’ultimo appuntamento estivo del calciomercato in cui i dirigenti del calcio dilettanti hanno scambiato opinioni e hanno assestato qualche colpo di mercato prima della chiusura prevista per martedì prossimo.

Presenti, come sempre, Gianni Pasquali del Gorla Maggiore, uno degli organizzatori di queste serate di calciomercato, Pietro Barbarito del Verbano, Attilio Pressi dell’Union Villa Cassano, Carmine Gorrasi del Busto 81 e, tra gli altri, anche Vincenzo Rinaldi dell’Olimpia Ponte Tresa che nei giorni scorsi ha chiuso per la punta Matteo La Iacona, tornato con piacere a Lavena Ponte Tresa. Chi è alla ricerca di un attaccante di esperienza, invece, è l’Union Villa Cassano che si è visto sfuggire ieri Fioroni, ex Legnano e Sestese, e insiste per un bomber di razza.
In attesa del ripescaggio in Serie D (ecco la graduatoria), il Busto 81, che potrebbe prendere la denominazione soltanto di Busto, è in pressing sull’attaccante Denis Mair, a segno 11 volte nella passata stagione tra Savona (5 reti nel girone d’andata) e Rezzate (6 gol nel ritorno); l’ex Caronnese classe 1985 al momento sta prendendo tempo e ha sul piatto anche l’offerta del Milano City G.B. FC del dg Stefano Amirante che si è accaparrato l’ex portiere del Varese Alessandro Frigione dopo l’ex biancorosso Leonidas Neto Pereira.

Dall’attacco alla difesa. Il ds Riccio piazza il colpo in retroguardia e ha il sì di Jacopo Sponga. Il classe ’87 lascia dunque l’Universal Solaro e si accasa al Fagnano, neo promosso in Promozione. Definito ufficialmente, infine, il passaggio dal Busto 81 all’Olimpia Ponte Tresa del portiere classe 2000 Rodolfo Rossi, ex Juniores della società bustocca.

“Sono contento – spiega Mario, titolare del Loft -. Anche quest’anno il calciomercato è andato bene, le presenze sono state buone e gli scambi sono stati proficui e brillanti”. Abitué delle serate è anche Emanuele Perillo della PWM, azienda vicina al Cassano, commenta: “Ho seguito le trattative dell’Union Villa e mi sembra che la dirigenza e mister Antonelli abbiano allestito una buona rosa e si potrà disputare un campionato competitivo”.

Laura Paganini