Sabato di riposo per il Varese che domani alle 15 saluterà il pubblico di casa con la speranza di poter concludere la stagione ottenendo la salvezza diretta evitando i playout, una speranza aumentata dopo i risultati di domenica scorsa. L’avversario di turno è il Chieri, già certo dei playoff.

QUI VARESE – Settimana non semplice per il tecnico Tresoldi che ha avuto a che fare con diversi acciaccati; la formazione comunque non subirà stravolgimenti e sarà confermati quasi in toto. Una sola novità, a sinistra della difesa dove rientrerà Arca che ha scontato il turno di stop. Ancora out Simonetto, al suo posto confermato Rudi. Fratus, che ha recuperato dall’affaticamento, sarà regolarmente schierato a destra. Bizzi tra i pali e capitan Ferri a completare il reparto difensivo. A centrocampo spazio a Morao, Monacizzo e Battistello; in avanti Palazzolo e Zazzi alle spalle di Pedrabissi.

QUI CHIERI – Con il successo di domenica scorsa sul Seregno (3-2 con doppietta di Merkaj inframmezzata da una rete di Tettamanti) il Chieri ha fatto involontariamente un favore al Varese, consentendogli il controsorpasso sui brianzoli, che erano usciti vincitori dello scontro diretto di domenica 15 aprile. Gli azzurri piemontesi hanno così consolidato il quarto posto in classifica. La squadra allenata da Vincenzo Manzo ha disputato un buon campionato, mantenendosi costantemente in zona playoff. In particolare gli azzurri, dopo la prima sconfitta subita in casa per opera della Varesina, vittoriosa per 1 a 0 alla decima giornata, e un’altra battuta d’arresto a Borgosesia (1-2) alla quindicesima giornata, sono rimasti imbattuti fino alla nona di ritorno quando, allo stadio “De Paoli”, si sono arresi al Como (1-3). Da allora il Chieri non ha più perso. L’attaccante più prolifico è Michele Foglia, con nove reti, tutte su azione, ma alle sue spalle hanno contribuito agli ottimi risultati della squadra l’ex biancorosso Luca Piraccini (8 reti, di cui una dal dischetto), Giuseppe D’Iglio e Marco Di Lernia, che hanno messo a segno 7 reti ciascuno. Con la doppietta contro il Seregno il giovane attaccante Olger Merkaj, punta di diamante dell’Under 21 albanese,  ha raddoppiato il suo bottino stagionale, da 2 a 4 gol.

e.c.