La sconfitta subita domenica sul campo della Folgore Caratese è costata cara a Stefano Bettinelli; l’allenatore subentrato ad Alessandro Marzio alla 26^ giornata per poter dare la svolta alla stagione è stato esonerato e sulla panchina della Varesina è tornato l’allenatore di inizio stagione, poi sostituito dal vice Marzio, che nel frattempo aveva avuto il ruolo di direttore Spilli 3tecnico: Marco Spilli. Toccherà al mister delle promozioni rossoblù cercare di ottenere la salvezza che con ogni probabilità passerà dai playout. La squadra non è riuscita a cambiare trend nonostante i cambi di allenatore e di direzione sportiva (a inizio stagione è stato esonerato anche Radicchi): nelle ultime 11 partite ha collezionato appena 11 punti frutto di tre vittorie, altrettanti pareggi con ben 6 sconfitte. Il dato peggiore? I gol fatti, appena 30, uno in più del Castellazzo retrocesso.
La squadra non vince da cinque giornate e domenica sarà impegnata in una mission impossibile al “Sinigaglia” di Como dove mancherà l’infortunato Giovio.

Ecco il comunicato della società:

La società S.S.D. ARL VARESINA SPORT CV comunica ufficialmente l’esonero di Mr. Stefano Bettinelli.
A lui e al suo collaboratore Oscar Carlotti porgiamo i nostri più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto, augurando a entrambi le migliori soddisfazioni professionali.
La squadra per le ultime gare della stagione viene riaffidata al sig. Marco Spilli, al quale auguriamo il meglio e la possibilità di raggiungere il nostro obiettivo.

Elisa Cascioli