I rumors circolavano ormai da diverse settimane, ma stamattina è arrivata l’ufficialità di un poker di conferme in casa UYBA. Giocheranno in maglia biancorossa anche nella prossima stagione, infatti, la palleggiatrice Alessia Orro, la schiacciatrice Alessia Gennari, la centrale Alexandra Botezat e l’opposto Vittoria Piani, tre elementi giovani e futuribili ai quali si aggiunge l’esperta Gennari in predicato di diventare, molto probabilmente, la capitana della UYBA 2018/’19.

La squadra, dunque, è quasi fatta: queste quattro conferme si aggiungono a Beatrice Berti, alla quale il contratto è stato prolungato fino al 2020 e che attualmente è aggregata alla nazionale italiana per la Volleyball Nations League, e ai nuovi acquisti Giulia Leonardi, Kaja Grobelna, Britt Herbots e Foortje Meijners. In panchina di nuovo coach Marco Mencarelli che presto inizierà il suo quarto anno a Busto Arsizio e guiderà la formazione in tre competizioni: campionato, coppa Italia e Cev Cup.

Con 9 atlete già tesserate, all’appello ne mancano soltanto tre: la seconda alzatrice (qui il presidente Giuseppe Pirola si auspica che rimanga Stefania Dall’Igna), un’altra centrale (Bonifacio è molto vicina) e un’altra schiacciatrice (per completare la rosa).

L.P.