Ufficiale – Michelle Bartsch da Busto a Novara

0
27

Proprio come Federica Stufi, un’altra ex farfalla approda a Novara. Si tratta della schiacciatrice statunitense Michelle Bartsch che, dopo una stagione a Bolzano e l’ultima alla UYBA, ha scelto le vice campionesse d’Italia per proseguire la sua carriera italiana.
“Sono entusiasta per l’opportunità di giocare la prossima stagione con la maglia della Igor Volley – sono le prime parole della schiacciatrice americana attualmente impegnata della Volley Nations League – e mi aspetto di vivere un’annata importante, in un campionato in cui, come sempre, il livello sarà elevatissimo. La Champions League? L’ho scoperta e apprezzata con il Dresda, per due anni, è una manifestazione di altissimo livello e prestigio e sono contenta di ritrovare questo tipo di palcoscenico. Personalmente non vedo l’ora di iniziare l’attività con le nuove compagne e di iniziare con loro un percorso di duro lavoro quotidiano. Credo che la squadra abbia il potenziale per fare grandi cose ma dovremo lavorare sodo per trasformare il potenziale in realtà”.

Alla corte di coach Massimo Barbolini, dunque, arriva la terza nuova giocatrice dopo la banda argentina Nizetich e la centrale Stufi; a loro devono essere aggiunte le conferme dei libero Sansonna e Zannoni, della centrale Chirichella, dell’alzatrice Camera, della schiacciatrice Plak e dell’opposto Egonu.
Novara senza dubbio promette di essere ancora tra le favorite nella corsa al tricolore.

L.P.
(foto di Gabriele Alemani)