Inizia questa sera lo spezzatino di gare pasquali nel girone A di Promozione. Tutte le squadre, ad eccezione della Rhodense che riposa, da stasera a mercoledì 11 aprile saranno impegnate nelle partite del 34^ turno di campionato, ossia l’ultimo, che è stato anticipato da calendario a Pasquetta; le società, poi, si sono accordate per giocare in una data e in un orario più comodo per tutti.

GIOVEDI – Si parte dunque stasera alle ore 20.30 quando a Capolago si affronteranno Belfortese e Bresso. Dall’arrivo di Saporiti in panchina, i padroni di casa hanno ottenuto 4 punti in due match; domenica è arrivata la vittoria in rimonta a Besnate che ha messo in mostra la grinta e il giusto atteggiamento che deve avere una squadra che lotta per non retrocedere. Se il Bresso è in una posizione di classifica molto tranquilla, la Belfortese deve cercare di fare bottino pieno anche stasera per mettere pressione alla Lentatese (che ha 4 punti in più dei varesini ma una partita in meno) e alla Guanzatese (che ha 4 punti in meno dei varesini ma anche un incontro in meno).

SABATO – Il grosso delle squadre scenderà in campo alla vigilia di Pasqua. Alle ore 15 sarà il momento di Universal Solaro-Base 96 Seveso e soprattutto del big match tra Gavirate e Castanese. Il Gavirate è reduce da due ko di fila (Vergiatese e Portichetto) che hanno fatto scivolare i rossoblù al terzo posto a quattro punti di distacco dalla capolista Castanese. Ecco perchè la sfida del “Vittore Anessi” è molto importante per le zone altissime della graduatoria.
Alle 15.30 si affronteranno Lentatese-Besnatese e anche Brebbia-Guanzatese per un confronto molto delicato in zona salvezza. Il Brebbia ha agguantato ieri sera il 2-2 contro l’Universal Solaro e ha lasciato l’ultimo posto in classifica; la Guanzatese, invece, è impegnata nella battaglia per la salvezza e per i playout e ha necessità di punti.
Alle ore 16 l’Uboldese è di scena sul campo della Cob ’91 e ha l’opportunità di accorciare sulle avversarie che la precedono. Infine, alle 16.30 una rilanciata Olimpia ospita il Morazzone.

MERCOLEDi 11Vergiatese e Portichetto saranno opposte invece alle ore 20.30 di mercoledì 11 aprile. Fondamentale per i granata conquistare i tre punti per rimanere in scia playoff.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini