Prende il via oggi la 29^ edizione del tradizionale “Trofeo di Saronno”, manifestazione di nuoto organizzata dalla Rari Nantes Saronno con la collaborazione di Saronno Servizi SSD e il patrocinio del Comune di Saronno e ad ingresso libero.
Anche quest’anno l’evento è intitolato alla memoria di Lan Monza, giovane atleta della società saronnese mancata due anni fa. Durante la giornata sarà ospitato uno stand dell’associazione “Il sogno di Lan”, una onlus che sostiene bambini in Vietnam e raccoglie fondi per il Progetto “Swimming for Safety” per aiutare i piccoli ad imparare a nuotare ed evitare i rischi da annegamento.

locandina trofeo nuoto saronno 2018Sono attesi alla Piscina Comunale oltre 650 atleti in rappresentanza di 33 squadre lombarde e piemontesi per un totale di più di 1300 gare. I nuotatori, alcuni per altro reduci dai Campionati Italiani di Categoria, vanno dalla categoria Esordienti B fino agli Assoluti e gareggeranno nei 50 e 100 farfalla, 50 e 100 dorso, 50 e 100 rana, 50 e 100 stile libero, nei 100 misti, nelle staffette 4×50 e 8×50 stile.

Il “Trofeo di Saronno” è la quarta iniziativa della stagione promossa dalla Rari Nantes Saronno dopo il 9° Trofeo Master di novembre, il 9° Trofeo Fisdir di gennaio e il Trofeo Propaganda 12° “Saronno Famosi” di marzo.

L.P.