I colpi grossi probabilmente sono già arrivati nelle scorse settimane, ma diverse società stanno cercando di limare le rose e rinforzarsi ulteriormente. Vediamo nel dettaglio tutti i movimenti degli ultimi sette giorni.

AMICI DELLO SPORT: ed è arrivata anche la presentazione del Cas Sacconago, prontissimo a ricominciare con la fiducia della società, con una rosa ulteriormente rinforzata e con tanta voglia di rivalsa derivante da una stagione così così.
Gli appuntamenti in cui mister Cau aspetterà tutti i suoi ragazzi per rimettersi all’opera, sono il 18 agosto, inizio della preparazione con doppia seduta, mentre il 23 ed il 26 agosto si scenderà già in campo (amichevole in casa del Vittuone e primo turno di Coppa Lombardia).
Rosa 2018/19
Portieri: Ferni, Melchiorre (96)
Difensori: Bolognini (96), Castiglioni (98), Iorfida, Oldani, Panarese, Tirelli, Vacirca (97), Zaroli (98).
Centrocampisti: Azimonti, Caccia (98), Lodedo (98), Macchi (96), Nardone, Suman.
Attaccanti: Agrello, Alessi (97), Berton, Cavaleri, Negri (96), Turconi.
Allenatore: Luciano Cau

ANTONIANA: è stata una delle prime a presentarsi dimostrando idee chiare e voglia di rinnovamento, ha puntato forte sui giovani e sull’entusiasmo di un mister che ritorna e che ha già dichiarato di voler lavorare sodo e senza fretta, puntando a crescere di partita in partita. Poco da aggiungere visto che sette giorni fa c’è stata la presentazione ufficiale degli uomini che verranno guidati da mister Giovanni Canestrale. Ecco la rosa che scenderà sul terreno di gioco dal 18 agosto e che affronterà a viso aperto la prossima stagione.
Portieri: Paroni Andreas (1990), Heinzl William (1996), Gallazzi Marco (2002)
Difensori: Muggeri Joseph (1999), Negri Lorenzo (1998), Ranieri Saverio (1983), Larocca Andrea (1996), Maneggia Andrea (1997), Ghislotti Diego (2000)
Centrocampisti: Maglio Andrea (1997), Ballarati Luca (1998), Santaniello Walter (1995), Macchi Simone (1997), Troplini Erghes (1997), Bertoldi William (2001), Straface Mirko (1999)
Attaccanti: Macretti Nicolas (1997), Corbetta Davide (1987), Ranieri Andrea (1988), Tirdea Cristian (1998), Rondanini Simone (1998), Lualdi Edoardo (1999)
Allenatore: Giovanni Canestrale, nuovo.

ARSAGHESE: presentazione fatta, anche l’Arsaghese va ufficialmente in vacanza e dà appuntamento al 19 agosto per la preparazione.
Pochi innesti, mirati, con qualche giovane e quel bomber tanto ricercato che risponde al nome di Mattia Gandolfo. Per il resto gruppone confermato, ambizioni intatte, zero pressioni e voglia di arrivare fino in fondo e di regalarsi un’altra grande stagione.
Rosa 2018/19
Portieri: Lorenzo Cardi, Giovanni Franishta (2000)
Difensori: Francesco Mai, Paolo Nebuloni, Francesco Castoldi, Mauro Cagnetta (1996), Alessandro Baratelli (1997), Filippo Conserva (96), Pietro Brivio (1996), Marco Bernasconi (2000), Alessandro Carnaghi.
Centrocampisti: Luigi Lo Bello, Samuele Guidali (98), Simone Mantovan, Paolo Sciarini, Malick (2000).
Attaccanti: Andrea Palese, Carlo Fontana, Salvatore Caimano, David Carù (97), Marco Tamborini (2000), Davide Rossi, Mattia Gandolfo.
Allenatore: Massimo Marsich

BREBBIA: la squadra è stata iscritta pochi giorni fa e la conferma è arrivata direttamente dal patron Barbarito, che dopo aver confermato 13/14 pedine, ha deciso di puntare su una squadra giovane. Tre gli inserimenti in corso: un esterno, un centrocampista ed un difensore. Per i nomi bisognerà attendere qualche giorno, manca l’ufficialità ma le trattative sono in corso. “Sappiamo tutti le difficoltà in cui milita il calcio e ancor di più il calcio dilettanti, dovrebbero cambiare tante cose ma al momento non vedo cambiamenti all’orizzonte, per quello alla fine abbiamo deciso di tenerci stretta la prima squadra e di dare largo ai giovani”, ha affermato Barbarito.
Allenatore: Paolo Della Rossa, nuovo.

CANTELLO-BELFORTESE: dopo aver scelto Gianluca Boschini come numero uno, il Cantello – Belfortese non ha sferrato altri colpi, nonostante in zona d’attacco potrebbe arrivare qualcun altro a dare man forte. Il mercato è stato comunque di ottimo livello con Adamo e Di Bari in difesa e Michele Italiano, Yuri Arena (che ci ha spiegato in un’intervista il perché della sua scelta), Iani Pantelis, il giovane Alessandro Bianchi, Davide Maiorca a centrocampo. La prima parte della preparazione si svolgerà a Brusson a partire dal 18 agosto, poi dopo i 4 giorni di ritiro tutti a Cantello per proseguire la caccia al successo.
Allenatore: Gabriele Saporiti, confermato

FOLGORE LEGNANO: la Folgore Legnano ha alzato il sipario la scorsa settimana mostrando tutte le sue conferme ed i suoi nuovi arrivi, mister compreso visto che sulla panchina grigiorossa siederà Giovanni Colombo, in arrivo dalla Crennese.
Ecco la rosa che si ritroverà il 20 agosto e che si tufferà nella prossima stagione.
Portieri: Mirko Bertuola
Difensori: Andrea Colombo, Davide Cattaneo, Gianluca Gadda, Lorenzo Maggio, Valentino Monti, Nicolas Castellotti, Thomas Panozzo. Lorenzo Re, Nicola Corizzo, Mattia Scandroglio,
Centrocampisti: Francesco Russo, Jacopo Moretta, Marco Ristori, Riccardo Chiodini, Federico Colombo, Mattia Ciocia, Nicolò Favareto
Attaccanti: Jacopo Catalano, Davide Bertuola, Andrea Gazzardi, Luca Cascelli.
Allenatore: Giovanni Colombo, nuovo.

GORLA MAGGIORE: ci ripetiamo ormai da settimane, ma la verità è che nemmeno ad oggi ci sono buone nuove per il Gorla Maggiore. Dopo le graduatorie uscite ieri in merito ai ripescaggi in serie D, gli scenari non cambiano molto e la sensazione è che bisognerà arrivare alla fine del mese per avere notizie certe. Nel frattempo si lavora sui giovani per essere pronti soprattutto in caso di ripescaggio in promozione e si valuta il discorso campo visto che il terreno di gioco di via Roma subirà i lavori per i nuovi spogliatoi e sarà disponibile solo a fine ottobre.. L’alternativa valida potrebbe essere Mozzate.
In attesa, dunque, anche mister Contaldo che avrà a disposizione i suoi a partire dal 18 agosto.
Allenatore: Pierluigi Contaldo, nuovo

INSUBRIA: non trapelano notizie dall’ambiente gialloblù, dove la maggior parte della rosa è stata confermata ed affidata, nuovamente, a mister Castiglioni. Si attendono sviluppi per capire quali saranno i rinforzi ed in che direzione andrà la squadra neopromossa.
Allenatore: Piero Castiglioni, confermato

ISPRA: Gaballo e Marzetta le uniche ufficialità, Vallini, Corrado e Ambrosoli le mosse in uscita, mentre la dirigenza tratta alcuni fuoriquota per completare la rosa che anche nella prossima stagione verrà gestita da Mirko Colombo.
Allenatore: Mirko Colombo, confermato

LUINO-MACCAGNO: tanti giocatori confermati (eccezion fatta per Lucchini, Diana, Vallone, i fratelli Cortez, Vallejo e Castorino) ma anche diversi volti nuovi come quelli di Dozzio, Bellin, Testa, Braccio (riscattato dal Gavirate), Napoli, centrale difensivo con un passato all’Union Tre Valli e Xhana Marku, attaccante ai box negli ultimi anni, ma le mosse non sono finite, si attende ancora qualche rinforzo.
Spazio poi alla preparazione, fissata per il 19 agosto, quando il nuovo mister, Marco Caporali, avrà tutti a disposizione.
Allenatore: Marco Caporali, nuovo.

SAN MARCO: Matteo Vergari, centrocampista classe ’99, è lui l’ultimo giocatore ufficiale che vestirà la maglia della San Marco.
Dopo aver messo a segno i colpi Alessandro Napolitano, attaccante, Riccardo Migliore, esterno alto classe ’96 ex Ardor Lazzate, Alessandro Corno, esterno basso classe ’98 ex Legnano e Rescalda, e Marco Pitaro, portiere classe ’98 ex Vanzaghellese, si continua a lavorare per un centrale di centrocampo esperto che possa essere il faro della squadra.
Probabilmente sapremo qualcosa in più mercoledì, quando verrà ufficialmente presentata la squadra.
Allenatore: Paolo Marchiorato, nuovo

TRADATE: dopo aver scelto l’estremo difensore Diego Drago dal Solaro, e dopo aver visto sfumare la trattativa con il giovane 98 Gliro, è certa la conferma in prima squadra dell’attaccante della juniores Suel, mentre dovrebbero vestire nerazzurro il difensore Sponga e, forse, anche l’attaccante Vittorio Marazzi l’anno scorso in forza al Cairate; nulla di ufficiale, sia chiaro, ma le trattative proseguono.
Slitta invece la presentazione che dovrebbe tenersi a fine luglio/primi di agosto, mentre non cambia la data della preparazione fissata per il 18 agosto con doppia seduta.
Allenatore: Carlo Belvisi, confermato.

UNION TRE VALLI: il mercato scoppiettante dell’Union Tre Valli prosegue. Ecco alla corte di Giuliano Vincenzi anche Gabriele Strazzella, centrocampista classe ’97 che saluta Gorla Maggiore, e il centrocampista ’99 Demaddalena, che invece chiude la sua avventura con il Gavirate. Non è tutto perché in zona offensiva ci sarà posto anche per Campello, dal Tresiana, e forse per Mattia Milano, che potrebbe davvero, lasciare Brebbia. Decisive le prossime ore. Confermatissimi tutti gli altri acquisti ovvero il centrocampista classe 2000 Pastorelli, bomber Andrea Borella in arrivo dall’Olimpia, Carlo Vecchietti, in forza la scorsa stagione al Lavena Tresiana, il terzino Accetta, classe ’99 in arrivo da Gavirate ed il rinnovo dei prestiti di Frigeri e Trizzio, oltre che quello del giovane ’98 Pivetti. A sposare la causa ci sono anche il difensore Mirko Vallini (ex Ispra e Gorla) ed il centrocampista ex Tradate Sorrentino.
Mercoledì 25 luglio sarà tempo di presentazione, per iniziare a sudare, invece, bisognerà attendere il 18 agosto.
Allenatore: Giuliano Vincenzi, confermato.

VALCERESIO: venerdì sera si sono accesi i riflettori sulla Valceresio di mister D’Onofrio, che si è ufficialmente presentata mostrandosi carica per la prossima stagione. Dopo l’ultimo colpaccio messo a segno, ovvero l’attaccante con un passato in serie D Samuel Ambrosoli, più che confermati anche tutti gli altri arrivi ovvero Dall’Orto dall’Olimpia, Robustellini da Gavirate, l’ex di turno Matteo Ponti, Lorenzi centrocampista che la scorsa stagione è sceso sui campi d’oltre confine. Nel gruppone che vedrà nuovamente schierati Carini, Soave, Di Cara, Azzolin, Ndzie, fra gli altri, aggregati diversi giovani su cui la società punta molto.
Il momentaneo “rompete le righe” vedrà tutti in campo a partire dal 18 agosto.
Allenatore: Basso D’Onofrio, confermato.

VANZAGHELLESE: nella cornice settimana del ristorante Scià on Martina di Buscate avrà luogo la presentazione della Vanzaghellese di mister Trubia, prontissimo ad accogliere la sua folta rosa. Hanno infatti detto sì alla causa Barnaba Pastanella e Federico Moro, il terzino classe ’95 di proprietà del Cassano Gianluca Cobianchi, Jury Villa, che saluta Oleggio insieme all’attaccante Alberto Stefanazzi, Rogora portiere classe ’98, Matteo Lo Piccolo e Federico Colombo centrocampisti ex Antoniana e Folgore Legnano, Andrea De Paoli,  ’99 scuola Arconatese, Roberto Spadaccino attaccante in arrivo da Fagnano e Ivano Izzo attaccante vittorioso l’anno scorso con la Castanese,

LEGGI ANCHE:

IL CALCIOMERCATO DI ECCELLENZA
IL CALCIOMERCATO DI PROMOZIONE

 

CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA – PRIMA PARTE
CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA – SECONDA PARTE
CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA – TERZA PARTE
CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA – QUARTA PARTE
CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA – QUINTA PARTE

Mariella Lamonica